Ti chiami “A.pl”? Apple ti denuncia…

Apple ha denunciato la catena online di supermercati polacca “A” a causa del suo nome abbinato al dominio polacco di primo livello “.pl”. “A.pl”, infatti, ricorderebbe da vicino il nome della società di Cupertino.

Gli “A” sono una nota catena di supermercati polacchi, ma questo nome abbinato al dominio “.pl” ricorda troppo da vicino il nome Apple. I legali di Cupertino hanno quindi chiesto all’Ufficio Brevetti della Polonia di annullare il marchio di proprietà “A.PL”, perchè gli utenti potrebbero confondersi e pensare che Apple venda anche generi alimentari e simili, rovinando anche la reputazione del marchio.

La “A” vende generi alimentari anche online, ma si difende affermando che la sua attività è del tutto diversa da quella di Apple, per cui non esiste alcun motivo di possibile confusione per i consumatori. Inoltre, la “A.PL” avrebbe usato anche il logo di una mela per la controllata “fresh24.pl”. E questo ad Apple non piace…

La causa andrà comunque avanti e potrebbe durare diversi mesi, sempre che le due aziende non trovino un accordo extra giudiziale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria