Taposè porterà Microsoft Courier su iPad

Nel 2009 si iniziò a vociferare che Microsoft stesse lavorando per progettare un tablet interattivo, con doppio schermo touch e in grado di ripiegarsi come un libretto, il cui nome in codice era Microsoft Courier. Quando però Apple presentò a tutto il mondo il primo iPad, Microsoft decise di abbandonare il progetto Courier, per la precisione il 29 Aprile del 2010. Tuttavia, alcuni sviluppatori hanno deciso di riprendere il concetto che stava alla base del Courier per riportarlo in vita attraverso un’applicazione per iPad, chiamata Taposé, pubblicando su Kickstarter il proprio progetto con lo scopo di raccogliere consensi e finanziatori.

Taposè è stato progettato da due abili ingegneri della Boeing, Benjamin Monnig e Ricky Drake. Entrambi gli sviluppatori hanno deciso di riportare il concetto Courier nel iPad. Anche se Taposè non è stato ancora rilasciato su App Store, il progetto pubblicato su Kickstarter ha riscosso un notevole successo. I due sviluppatori sono riusciti a raggiungere ben 13.238$, superando così l’obiettivo iniziale che ammontava a 10.000$. I due sviluppatori sono pronti ad iniziare gli ultimi lavori di sviluppo per poter rilasciare la versione finale dell’applicazione. L’applicazione è dotata di un interfaccia particolarmente originale, divisa in due parti, che consentirà agli utenti di interagire con più applicazioni contemporaneamente e di sfruttare un pacchetto di app chiamate Taposè collections.

Se volete sostenere questo progetto, controllate la pagina del progetto Kickstarter e diventate sostenitore. Con una donazione di 10$ otterrete un codice per il download di Taposè non appena approderà su App Store.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad