Synology presenta DiskStation Manager 3.1 Beta

Synology annuncia l’introduzione del programma DiskStation Manager 3.1 (DSM 3.1) beta.

Questo nuovo sistema operativo per server NAS fornisce una varietà di nuove caratteristiche in grado di migliorare:

  • La gestione efficiente di più volumi su un singolo RAID, la condivisione di stampante / fax / scanner su stampanti multifunzione, e l’avanzato Synology File Browser
  • La disponibilità di dati con la sincronizzazione delle cartelle condivise e l’eliminazione di dischi doppi
  • L’ampliamento di servizi in modalità mobile con il supporto AirPrint e applicazioni per iPad
  • L’intrattenimento multimediale con Download Station, Audio e Photo Station
  • Le funzioni di sorveglianza con smart search e analisi video tramite Surveillance Station

Ci rendiamo conto che la crescita esponenziale del volume di dati digitali sia una questione di primaria importanza per le imprese. Gli IT manager cercano di espandere la capacità di archiviazione e gestire grossi archivi” afferma Rosiel Lee, Product Manager di Synology Inc. “il nuovo Storage Manager evita gli inconvenienti grazie alla flessibilità con cui è possibile creare volumi multipli su un singolo RAID. Gli IT manager ora possono espandere il volume degli archivi in modo dinamico e impostare la quota delle cartelle condivise utilizzando questa tecnologia unica”.

DSM 3.1 è in grado di valutare l’efficienza di varie operazioni. Synology DiskStation, con il nuovo sistema operativo, sarà il primo NAS a supportare la condivisione di stampe, fax e scanner su una stampante multifunzione. Più gestori possono ora connettersi alla stessa Synology DiskStation. Inoltre, la funzione File Browser permette di visualizzare l’anteprima di foto, video, PDF e documenti Office utilizzando diversi criteri di ricerca, rendendo le ricerche più precise e veloci.

Gli utenti possono scegliere diverse destinazioni in una rete di backup per stacked layers di protezione mentre il supporto Windows ACL permette il recupero dei dati unitamente alle impostazioni di complessi permessi di accesso.

La prima applicazione AirPrint permette agli utenti di stampare documenti in modalità wireless da iPhone e iPad su una qualunque stampante abilitata AirPrint connessa a DiskStation. Inoltre, sono ora disponibili le applicazioni DS photo+ e DS audio pensate per iPad. L’interfaccia a misura di utente permette un’esperienza intuitiva unica. Scuotendo leggermente iPad, il riproduttore di musica passerà immediatamente da una canzone all’altra. In aggiunta a questa, la nuova applicazione DS file permette agli utenti di iPhone di scaricare e caricare documenti dal server NAS di Synology.

DSM 3.1 estende l’esperienza multimediale degli utenti offrendo molte applicazioni. Download Station automatizza ogni processo, dalla ricerca dei file scaricabili su internet all’aggregazione degli ultimi torrent disponibili attraverso i feed RSS. Audio Station 3 è fornita di un equalizzatore che facilita la sensibilità all’ascolto, di un mini player per contribuire al multitasking, playlist personalizzate e Tag ID3 modificabili. Photo Station permette ad ogni account utente di archiviare i propri album fotografici e blog, e gli utenti possono condividere facilmente i link ai propri album fotografici su Facebook, Twitter e Plurk.

Surveillance Station 5 funziona con Internet Explorer, Firefox e Chrome, permette agli utenti di rilevare ogni movimento, individuare oggetti mancanti o estranei, ostruzioni della videocamera e perdita di focus, oltre ad aggiustare la qualità dell’immagine per una visione dettagliata. Mail Station 2 supporta numerosi domini email e più server SMTP per offrire la gestione centralizzata di tutte le mail, finalizzata alla protezione della privacy degli utenti. Alcune DiskStation Synology sono certificate VMware® vSphere™ e Citrix® XenServer™, e compatibili con Microsoft Hyper-V™, costituendo un’efficace soluzione per server virtuali.

Per ulteriori dettagli su DSM 3.1 beta, visitate il link:
http://www.synology.com/enu/support/beta/Synology_DSM3.1_20110.php

Programma dei premi Synology DSM 3.1 Beta
Synology regalerà una DiskStation DS211+ a tre collaudatori che forniranno l’assistenza e i feedback più validi durante il programma. Per maggiori informazioni, visitate questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad