Swing Tale HD: sembra Cut The Rope ma non è Cut The Rope

Dopo aver analizzato la versione per iPhone su iPhoneItalia, ora vi parliamo anche della versione esclusiva per iPad (ebbene si il gioco non è universale) di Swing Tale. Swing Tale HD è la soluzione perfetta se cercate un gioco che sia capace di farvi rilassare e sorridere con un gameplay simpatico anche se un po’ noioso.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Come ho accennato nel titolo, questo gioco è nuovo ma non ha un gameplay inedito su App Store. Infatti sembra una nuova versione del famoso “Cut The Rope“. Infatti le similitudini dei due giochi sono veramente estreme. In ogni caso, lo scopo del gioco è quello di far arrivare il nostro personaggio alla fine del livello prendendo, se possibile, anche tutte le stelline e le ghiande disseminate nel livello. Il gameplay è in stile “dondola e taglia” quindi fa uso delle liane, degli agganci e della nostra abilità di tagliare al momento giusto le liane. Ovviamente dovremo anche essere bravi a studiare il livello e a capire come muoverci. La difficoltà del gioco è incrementale in quanto nei primi livelli troveremo dei percorsi relativamente facili ma poi dovremo gestire al meglio il “dondola e taglia”.

La grafica è semplice e simpatica e il gameplay è molto rilassante. Personalmente però il gioco non mi ha entusiasmato molto, anche se agli appassionati del genere potrà risultare molto interessante. La colonna sonora è studiata per essere rilassante, ma spesso distrae e non permette di raggiungere un adeguato livello di concentrazione, soprattutto nei livelli più difficili. Nel complesso, un gioco molto simpatico, anche se un po’ noioso.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo al nostro gameplay ufficiale (anche se della versione per iPhone):

Il gioco pesa circa 117MB, è localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco e Ucraino e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Funziona su tutti gli iPad, senza problemi per i più “anziani”.

Swing Tale HD è disponibile per iPad su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store