Sushi Chop HD: questo non è vegetariano! – la recensione di iPadItalia

Sushi Chop HD  sembra solo un semplice draw slasher in stile Fruit Ninja… ma in realtà questo gioco merita davvero un po’ di attenzione in più. Sushi Chop HD implementa dei semplici accorgimenti per rendere il gameplay altrettanto frenetico, aggiungendo però anche qualche elemento di strategia.



Alla base la meccanica è sempre la stessa: il pesce crudo viene lanciato in aria, e il giocatore deve affettarlo, tracciando delle linee secche sul monitor. Cosa cambia, rispetto a Fruit Ninja? Apparentemente, molto poco. Qui non si tratta di affettare e basta, quanto di riempire dei nipponicissimi vassoi di legno, entro un tempo indicato da una barra sotto il vassoio, che si svuota sempre più velocemente.
In ogni caso Sushi Chop HD risulta un gioco assolutamente godibile e divertente, che riesce a dare nuova linfa ad un genere inflazionato, fornendo degli spunti decisamente interessanti ai tanti cloni di Fruit Ninja in giro… e perchè no?, anche al progenitore stesso. Sushi Chop HD riesce a infondere strategia ed intelligenza in un gameplay immediato, senza togliere nulla alla semplicità. Se i giochi di questo tipo vi hanno stancati, prendetelo in considerazione: forse potrebbe farvi fare pace con tutto il genere dei draw slasher.

Sushi Chop HD è disponibile su App Store a 1,59 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store