Su Meetale.com gli scrittori emergenti mettono a disposizioni i libri per iPad

In Italia, al contrario di altri Paesi, lo store ideato dalla Apple per la vendita di libri stenta a decollare. Per fortuna alcuni scrittori emergenti hanno deciso di sfruttare il successo del tablet della Mela per farsi conoscere.

Purtroppo le grandi case editrici italiane, per molti motivi che non staremo qui a discernere, non hanno ancora voluto affrontare la sfida dell’eBook Store ideato da Apple. Ed è così che in Italia di libri non ce ne sono.

Su Meetale, però, alcuni scrittori emergenti hanno deciso di pubblicare le loro opere, in maniera del tutto gratuita, sia in formato PDF che ePub, il formato originario dei libri su iPad.
Questa loro iniziativa avrà di sicuro un duplice effetto: farà conoscere gli scrittori ad un pubblico più vasto e, speriamo, farà capire che lo store di Apple può essere una grande occasione.

Grazie alla nuova funzione introdotta nel nuovo firmware, non avremo bisogno di installare nessuna applicazione aggiuntiva o la necessità di scaricare i libri prima su Mac o PC: una volta scelto il libro di nostro interesse, basterà usare la funzione “Open in…” e scegliere l’applicazione iBook per inserirli nella nostra raccolta.

Che dire… ottima iniziativa da parte di questi scrittori.

Grazie a Fabio per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad