Su iPad una guida ai relitti che si trovano sui fondali del Mare Adriatico

Ci avviciniamo all’estate e chi è appassionato di immersioni sa bene che una delle discipline più affascinanti del diving è quella che porta i sommozzatori ad esplorare i numerosi relitti presenti sui fondali marini; con Wrecks of the Adriatic potremo scoprirli anche senza armarci di muta, pinne e bombole e -perchè no?- magari arrivare un giorno ad esplorarli di persona.

Si tratta di una vera e propria guida ai relitti che giacciono sui fondali della costa croata del Mare Adriatico; ideale per i sub ma molto interessante anche per chi decidesse di limitarsi a trascorrere le vacanze nel bel mare croato tenendo però la testa sempre ben fuori dall’acqua.

La guida è ricca di disegni per farci comprendere bene le caratteristiche del relitto e del luogo in cui si trova, ma non mancano le fotografie e numerose notizie storiche che ci permettono di capire come mai quella nave (o quell’aereo) si sono venuti a trovare sotto metri e metri di acqua.

Per i più appassionati ecco alcuni dei relitti che potrete trovare nella applicazione (in tutto sono 19):

Baron Gautsch (nave passeggeri affondata nel 1914)
Szent Istvan (corazzata affondata nel 1918)
– Boeing 17 G “Fortezza Volante” (quadrimotore bombardiere pesante)
– Consolidated B-24 Liberator (altro bombardiere quadrimotore)
– TA 36 Stella Polare (torpediniere affondato nel 1944)
– E molte altri relitti ancora …

L’applicazione è compatibile sia con iPhone che con iPad, pesa 23,9 MB, è localizzata in inglese ed in croato e necessita di iOS 4,2 o successivi.
Se foste interessati la potete scaricare da iTunes Store accedendovi direttamente tramite questo link; il suo costo (scontato del 50% per un periodo di tempo limitato) è di 3,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store