Steve Jobs preso a botte nello spot ufficiale del tablet Optimus Pad targato LG!

Come abbiamo visto qualche ora fa, LG Electronics si prepara al lancio del suo tablet Optimus Pad, un anti iPad a tutti gli effetti…..ma, a giudicare dallo spot ufficiale, anche anti Steve Jobs!

Si sa, la pubblicità è l’anima del commercio e in questi ultimi anni la linea di separazione tra il politically correct e il censurabile si è fatta davvero sottile. Tutto è concesso….o quasi. E dunque può stupire o meno che nell’ultimo spot targato LG, per pubblicizzare il tanto atteso tablet Optimnus Pad, sia stata usata, anzi abusata, l’immagine personale del CEO di Apple, appunto Steve Jobs.

Tutti sappiamo in che condizioni di salute versa il caro Steve, tanto da doversi congedare a tempo indeterminato dalla scena pubblica, eppure nemmeno questo ha fermato “l’inevitabile” legge del marketing.

In questo spot, ideato da Lg per dimostrare la superiorità dei processori dual core rispetto a quelli a core singolo, viene mostrato un duello virtuale tra LG ed Apple ( sono addirittura riconoscibili i loghi sul petto dei due personaggi) in stile “Street Fighter”.

Chiaramente, il combattente che difende la causa “dual core” fa letteralmente a pezzi il povero e debole duellante della schiera “Single Core”, rappresentato, manco a dirlo, da un emaciato e malconcio Steve Jobs, che riceve un bel calcione in faccia e anche un pugno in pancia, tanto per gradire.

Alla fine, ovviamente, LG esce vincitrice dalla sfida e la Apple è costretta a soccombere alla potenza e alla rivoluzionaria tecnologia proposta dal colosso coreano.

Che ne dite? Non vi sembra quantomeno fuoriluogo proporre uno spot di tale fattura, soprattutto in questo momento in cui il CEO di Apple ha seri problemi di salute?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza