Steve Jobs e i 5 prodotti che avrebbe voluto vedere

Steve Jobs ha realizzato decine di fantastici prodotti, ma nei prossimi mesi Apple potrebbe presentarne 5 fortemente voluti da Jobs ma che mai riuscirà a vedere…

iPad mini

Si dice che l’iPad mini sarà il primo prodotto non voluto realmente da Steve Jobs, ma non è così. E’ vero, Jobs aveva più volte criticato i tablet da 7 pollici realizzati da produttori con sistema operativo Android, ma si è poi ricreduto qualche mese più tardi. Anche in passato, Jobs aveva esternato dichiarazioni che poi si sono rivelate fasulle. Ricorderete, ad esempio, quando disse che mai un iPod avrebbe supportati i video, dato che nessuno avrebbe voluto guardare un film su un display così piccolo… e invece! Sappiamo, infatti, che Jobs confessò a Scott Forstall il suo interesse per un iPad da 7 pollici. Bene, questo potrebbe essere il primo dispositivo voluto da Steve Jobs di cui lui non è riuscito a vederne la realizzazione, come invece è stato con i primi concept dell’iPhone 5.

iCar

Steve Jobs ha sempre avuto uno strano rapporto con le auto. Era famoso per aver sfruttato una poco chiara legge californiana che gli consentiva di girare senza targa, cambiando ogni sei mesi vettura (ma scegliendo sempre la sua cara Mercedes SL55 AMG). Steve, però, era anche interessato al business delle auto e più volte aveva parlato con i suoi più stretti collaboratori di una possibile autovettura marchiata Apple. Forse non vedremo mai una iCar, ma l’idea c’è…

Il nuovo Campus Apple

L’ultimo grande progetto che Steve Jobs ha lasciato in eredità alla Apple: un campus magnifico, in stile astronave, che sorgerà in quel di Cupertino a pochi chilometri di distanza dal campus attuale. E’ stato lui a disegnarlo e a volerlo così, ed è stato lui a convincere il consiglio comunale ad approvare il progetto in quella che fu la sua ultima apparizione nell’estate del 2011. Il nuovo quartier generale sorgerà entro la fine del 2013, accoglierà oltre 12.000 dipendenti e sarà costruito in modo circolare, senza soluzione di continuità. E l’edificio sarà realizzato interamente in vetro curvato, con un grande parcheggio sotterraneo e un auditorium gigantesco dove Apple presenterà tutti i suoi nuovi prodotti.

iYacht

Il sogno di Steve Jobs era quello di finire la realizzazione del suo yacht personale, dove avrebbe voluto passare intere settimane insieme alla sua famiglia. E i lavori erano a buon punto, grazie anche all’aiuto del leggendario designer francese Philippe Starck, fortemente voluto da Jobs. Questo non era un progetto collegato ad Apple, ma un qualcosa di intimo e personale. Ma probabilmente questo iYacht sarà portato a termine, anche e solo come tributo alla memoria di Steve Jobs.

iTV

Infine abbiamo la iTV, un altro progetto fortemente voluto da Steve Jobs: un televisore interamente realizzato da Apple. Al momento nessuno sa quando Apple presenterà questo apparecchio, ma di sicuro la società ci sta lavorando da tempo e forse il 2013 sarà l’anno giusto per il suo lancio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti