Stereolizer, l’applicazione musicale che riporta la magia degli stereo Hi-Fi anni ’80 sul tuo iPad

Nostalgici dei mitici stereo di vecchia data, in cui le stazioni radio si cercavano facendo scorrere una rotellina e la musica si ascoltava e si registrava sulle cassette audio? Chiunque abbia una certa età, con molta probabilità ne ha posseduto uno. La magia propria degli strumenti di un tempo passato torna ad essere viva anche sul vostro iPad tramite l’applicazione Stereolizer, che vi presentiamo nel presente articolo.

Il primo elemento di questa applicazione che colpisce è senza dubbio l’interfaccia grafica, capace di riportare alla mente lo stile inconfondibile di apparecchi stereo Hi-Fi di oltre 20 anni fa, quando lo standard audio era la cassetta e non l’MP3.

Nella zona superiore dello schermo possiamo dunque selezionare la stazione radio preferita, andando a far scorrere l’apposita rotellina posta sulla destra o eventualmente eseguendo un tap sulla frequenza desiderata direttamente sulla banda delle frequenze.

Avremo a disposizione tre presets di stazioni radio, ad ognuna delle quali è possibile associare fino a dieci frequenze preferite. Non manca ovviamente tutta la strumentazione relativa alle cassette audio: oltre ai classici comandi (play, stop, eject, ecc.) avremo la possibilità di registrare le nostre canzoni preferite, così come appunti vocali o sessioni di karaoke.

Ottimamente realizzata anche la funzionalità con cui è possibile editare le informazioni da associare alla musica registrata sulla cassetta virtuale: l’animazione, in questo caso, balza subito all’occhio, integrandosi alla perfezione con il resto della grafica dell’applicativo.

Di seguito vogliamo proporvi un video con il quale potrete velocemente conoscere le principali funzionalità di Stereolizer (sebbene sia in lingua inglese):

Riportiamo inoltre, a titolo riassuntivo, le principali caratteristiche dell’applicazione, così da offrirvi una chiara e rapida panoramica delle funzionalità di Stereolizer:

  • Accedi a più di 10000 stazioni radio in tutto il mondo (streaming)
  • Scegli e memorizzi la tua radio preferita con 3 preset di 10 stazioni ciascuno
  • Salvi le stazioni, i brani e i programmi su una vera cassetta anologica
  • Usi il microfono per registrare i tuoi messaggi audio
  • Riproduzione, pausa, avanti, indietro … ascolta la tua musica
  • Premi il pulsante di espulsione per vedere i record, classificarli, cancellarli e persino personalizzare ogni titolo utilizzando il tastierino iPad
  • È sufficiente toccare una delle tue registrazioni e il nastro si avvia
  • Condividi le radio che ascolti su Facebook e Twitter

Vi ricordiamo, concludendo, che Stereolizer è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 €. Se siete interessati all’applicazione e desiderate acquistarla, potete semplicemente procedere presso il seguente link diretto alla pagina App Store di Stereolizer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store