Stele of the Ancients: un nuovo tipo di match3? – la recensione di iPadItalia

Stele of the Ancients (SotA) è un nuovo esempio di match3… parlare di novità, all’interno di questo genere, è decisamente difficile. Eppure SotA fa davvero del proprio meglio e mette moltissima “carne al fuoco” fornendo al giocatore un sacco di modi di gioco differenti e un multiplayer… BAsterà, a dare nuova linfa a un genere così diffuso?

Occorre subito precisare che in realtà Stele of the Ancients non è propriamente un match-3, perché qui dovrete abbinare 4 elementi, e non 3. E le “novità” non finiscono qui: le tessere sono di parecchi tipi diversi, ma diversamente da altri titoli di questo genere qui tutte le tessere presenti sul tabellone di gioco possono essere spostate liberamente. Non è necessario realizzare una combinazione per muoverle, e non ci sono limiti al numero di mosse fattibili. Se vi sembra troppo facile, non temete: SotA riesce a complicare le cose quanto basta.

In conclusione è difficile non prendere in considerazione SotA come un ottimo gioco: fa del proprio meglio per portare il genere dei Match3 oltre i propri limiti congeniti… purtroppo non sempre ci riesce completamente, ma bisogna ammettere che probabilmente la colpa non è nemmeno solo sua… Se siete tra i pochi utenti iPhone che sono ancora alla ricerca di un ennesimo Match3, SotA è perfetto per voi. Ma se di questo genere non ne potete più, non sarà Stele of the Ancients a farvi tornare l’entusiasmo.

Stele of the Ancients è un’applicazione universale.,disponibile su App Store GRATUITAMENTE per un periodo di tempo limitato.

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store