Steambirds – guerra tra i cieli su iPad

SteamBirds è un titolo davvero originale, giocabile anche sui browser a questo indirizzo, ed ora è finalmente apparso anche in AppStore. Potete scaricarlo al prezzo di 1,59€ ed è interessante notare le particolari e bizzarre meccaniche di base.

SteamBirds è uno shooter aereo basato sul combattimento a turni. Infatti, una volta selezionata la direzione del vostro velivolo, basterà premere su “play” per vedere in azione il nostro aereo di combattimento. Ovviamente, anche la CPU farà le proprie mosse per abbatterci. Il gioco propone missioni di difficoltà crescente, dato che saremo chiamati a controllare, nello stesso turno, un numero sempre maggiore di velivoli. Stesso discorso per i nemici che cresceranno di numero, missione dopo missione.

Il titolo è piuttosto interessante e propone una grafica stilizzata, ma colorata e piuttosto piacevole.

SteamBirds propone un totale di 20 missioni su 8 differenti tipologie di aerei da combattimento. Un titolo che sicuramente entrerà a far parte dei “nuovi e degni di nota” e chissà che possa aspirare anche alle prime posizioni delle classifiche Apple.

Per testare il prodotto è possibile recarsi a questo indirizzo internet.

Attenzione: Come è possibile leggere sulla scheda principale del prodotto, attualmente la versione iPad soffre di un bug sonoro che non permette di godere pienamente del gioco. Su iPhone, invece, tutto regolare. Ad ogni modo, il team ha già comunicato di aver inviato il fix ad Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi