Spotify Free arriverà anche su iPhone e iPad?

Spotify Free, il servizio gratuito dell’omonimo sito web, potrebbe presto arrivare su iPhone e iPad.

spotify-logo

Spotify è un famoso servizio musicale in streaming, arrivato finalmente anche in Italia da circa una settimana, che offre agli utenti vari piani di iscrizione per accedere ai propri contenuti. Oltre a quello gratuito è presente il piano Unlimited e quello Premium e solamente con quest’ultimo – che presenta un costo di 9,99€ mensili – è possibile ascoltare i brani anche in mobilità su iPhone e iPad grazie all’app ufficiale.

Pare tuttavia che Spotify sia in fase di negoziazione per portare il anche il servizio gratuito di abbonamento su smartphone e tablet, secondo quanto riportato da The Verge:

Spotify, il famoso servizio musicale, dovrà incontrarsi nelle prossime settimane con le più importanti controparti nell’industria musicale per rinnovare l’accordo di licenza. The Verge ha appreso che i manager di Spotify chiederanno dei sostanziali tagli ai costi alle etichette musicali come anche i diritti per estendere il piano gratuito di abbonamento ai dispositivi mobile.

Stando a quanto suggerito da The Verge è possibile che Spotify possa motivare questa richiesta con la necessità di ottenere un margine di profitto dai propri affari. Anche Apple avrebbe intenzione di lanciare un servizio di musica in streaming da abbinare ad iTunes, ma pare che l’azienda californiana non abbia ancora fatto importanti passi avanti nel trovare accordi con le più importanti etichette musicali.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor