Splode’n’die: un casual game molto… elettrizzante

Tra le novità giochi approda su App Store la divertente novità “Splode’n’die”, realizzata dall’autore Kevin Choteau. Tanti piccoli e coloratissimi mostricciattoli non aspettano altro che essere elettrizzati. Potrebbe sembrare un gioco dell’orrore, ma non è affatto così. All’interno troverai anche un breve video dimostrativo realizzato dallo staff di iPadItalia.com. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Splode'n'die iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo gioco per iPad e iPhone intitolato Splode’n’die. Trattasi di un casual game molto divertente ed in grado di mettere alla prova le tue abilità. Sono richieste concentrazione e velocità di reazione. Per quanto riguarda il download, sono necessari 129 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive.

Splode’n’die, ovvero “scoppia e muori”, ingloba nel titolo lo scopo principale del game. Dei simpaticissimi e coloratissimi mostri viaggiano appesi su di cavi e seguiranno un percorso ben preciso. L’avanzata di questi strani personaggi è prestabilita e va da un punto “A” ad un punto “B”. Sarà tuo compito fare il modo che il punto di arrivo non venga mai raggiunto e per farlo dovrai colpire i mostri con un’opportuna scossa elettrica, creata premendo su dei generatori sparsi lungo i percorso. Ogni generatore sarà identificato da un colore, con cui dovrai elettrizzare i mostricciattoli del medesimo colore. E’ richiesta molta concentrazione e velocità di reazione. Il tutto strutturato tramite un’interfaccia grafica divertente, coloratissima e ben curata. Al momento, il game conta quasi 50 entusiasmanti livelli.

Splode'n'die iPad pic1

Personalmente adoro questo tipo di giochi e –senza vantarmi troppo– mi ritengo anche abbastanza in gamba. Però devo ammettere che il grado di difficoltà è un po’ elevato già dai primi livelli. Certo, rende il gioco più competitivo, però quando non si riesce a superare un livello, alla lunga, ci si potrebbe anche annoiare. Man mano che si procede, si aggiungono nuovi mostri con vari colori e forme. L’autore ha anche introdotto una delle regole fondamentali dei match-3 game, ovvero se riuscirai a mettere in fila tre mostri dello stesso colore, attiverai una super esplosione che distruggerà chiunque si trovi nelle vicinanze.

Il gioco si farà veramente difficile quando entreranno in scena vari percorsi con più generatori sparsi per il display. Qui dovrai prendere bene il tempo, agire velocemente ed in modo preciso. Nervi saldi e sangue freddo… altrimenti si impazzisce! Per ottenere le classiche tre stelline di fine livello, dovrai impegnarti molto ed impedire ai mostri di giungere a destinazione. Se almeno 3 di questi dovessero giungere a destinazione, la partita risulterà fallita. Come promesso, di seguito puoi trovare il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store