Sphero 2.0, la palla robot per iPad

Arriva anche in Italia la versione 2.0 di Sphero, la prima palla robotica e sistema di gioco controllato da app al mondo. Tra le novità di questa versione ci sono degli accessori nuovi di zecca, comprese delle rampe e delle custodie protettive a rete per rendere il gioco ancora più stravagante.

Salt Flats-Sphero

Realizzato con nuove funzionalità di intelligenza artificiale SuperDrive, Sphero 2.0 raggiunge una velocità fino a circa 2 metri al secondo. Solo un po’ più lento di una Lamborghini… E proprio come una macchina da corsa, ogni aspetto del robot all’interno è stato riconfigurato per ottenere prestazioni ottimali, tra cui una trasmissione più efficiente e un baricentro ribassato. Con i nuovi LED multicolore, Sphero 2.0 è 3 volte più luminoso di prima. Avrete bisogno di occhiali da sole per evitare che la sua brillantezza vi abbagli. Sphero 2.0 è dotato di un sistema di ricarica ad induzione, connessione Bluetooth e un firmware aggiornato che cambieranno il vostro modo di giocare.

Ma non è tutto. Sphero 2.0 ora è dotato di accessori. Con due rampe che spuntano direttamente dalla confezione, gli utenti ora possono raggiungere grandi altezze e dare del filo da torcere a Felix Baumgartner (paracadute non incluso). Sono anche disponibili delle custodie protettive a rete per rendere il tutto ancora più divertente. Disponibili in tre tonalità, queste coperture da fuoristrada proteggono Sphero contro gli elementi e gli conferiscono una trazione imbattibile per prestazioni ancora migliori.

Sphero 2.0 Revealed ha dato inizio ad una sfida di design: conferire al guscio un aspetto visivo raffinato senza nulla togliere all’eleganza semplice dell’aspetto del classico guscio di Sphero. Ciò è stato possibile attraverso la creazione di una grafica a “substrato” utilizzando spazio negativo e l’occlusione della luce. Con questa tecnica si è cercato di escludere particolari porzioni del guscio che trasmettono la fonte luminosa al 100%, per permettere di illuminare delle porzioni opposte quando Sphero risplende.

Il guscio di Sphero 2.0 Revealed è liscio, realizzato in policarbonato trasparente e mantiene la solidità che può vantare il prodotto originale. Una delle caratteristiche del marchio Sphero, il suo caricabatterie induttivo, viene svelata da una bobina in rame, non appena la parte inferiore del telaio del robot e la base del caricabatterie si connettono in modalità wireless attraverso il suo guscio. Ponendosi come un interessante soggetto per la fotografia di fonti di luce, Sphero 2.0 Revealed brilla con un’intensità superiore di oltre 3 volte rispetto a prima.

l suo guscio, realizzato con maestria, sembra dipinto a mano, e il suo design è diventato un vero

e proprio lavoro di passione per il team di produzione. Questo procedimento proprietario inizia su una tela piatta del disegno, viene migliorato fino a portarlo a suscitare una sensazione di lusso con l’aggiunta di speciali additivi in grado di catturare la luce, e viene quindi abbinato alla sua cupola opaca. Infine, nel dipingere il paesaggio interno, sono stati attentamente considerati il colore e la tonalità di ciascun componente del chipset.

L’ idea di un design del guscio personalizzato è stata ispirata da un gruppo molto speciale di clienti di Sphero. Il magico modo con cui i robot fanno acrobazie, si rotolano creando bagliori suscita ancor più curiosità tra un pubblico già di per sé curioso composto da geek, giocatori e artisti. Revealed ha placato questa sete svelando in modo davvero intelligente il sofisticato interno del robot.

Si può scegliere tra più di 25 app e dar inizio ad un intero nuovo mondo di giochi per dispositivi mobili. Potete formare dei cerchi intorno ai vostri amici e costruire circuiti di gara personalizzati.  Trasforma il tuo salotto in un videogioco con app a realtà aumentata come The Rolling Dead.

Le preordinazioni per Sphero 2.0 sono aperte da oggi su GoSphero.com. Chiunque si iscriva verrà automaticamente inserito tra i partecipanti per vincere un pacchetto premio, ancora pio completo di irresistibile tecnologia. Sphero 2.0 è disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 agosto 2013 a 129,99 $.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad