Speciale Avvocati: la rubrica iGiuristi e iPadItalia dedicata ai giuristi

In collaborazione con iGiuristi, nasce oggi su iPhoneItalia una nuova rubrica dedicata a tutti gli avvocati: in questo primo appuntamento l’avvocato Ferro, che cura la rubrica, presenterà in maniera generale, gli obiettivi di questo nuovo epserimento. In seguito pubblicheremo articoli su app specifiche.


Che l’Italia sia un paese che si apre piuttosto lentamente alle innovazioni è cosa nota a tutti. Ebbene, questa iniziale difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti ed a padroneggiarli per beneficiare dei notevoli vantaggi che, specie le nuove tecnologie informatiche, mettono a disposizione si avverte ancor più quando si ha a che fare con le amministrazioni statali, compresa quella della Giustizia che in esse, invece, potrebbe trovare preziose alleate per far fronte agli annosi problemi organizzativi che la affliggono. Eppure, finalmente, qualcosa si sta muovendo! 

Il connubio tra diritto e tecnologia, in particolare, sta assumendo sempre maggiore importanza e ciò sia per l’avvento di nuove ed utilissime applicazioni per dispositivi mobili, appositamente progettate per far fronte alle necessità degli operatori del settore; sia per iniziativa dello stesso Stato Italiano ad opera del quale, dal 18 maggio scorso, è entrato in vigore il “Regolamento concernente le regole tecniche per l’adozione nel processo civile e nel processo penale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione…” (D.M. 21 febbraio 2011, n. 44, pubblicato in G.U. n. 89
del 18 aprile 2011)…

L’articolo completo è disponibile su iPhoneItalia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti