“Space Expedition: Classic Adventure” – fantastico platform game spaziale in vecchio stile

I platform game con grafica in pixel style hanno sempre un irresistibile fascino, soprattutto quando offrono un gameplay semplice ed intuitivo, una storia affascinante che ci accompagna durante la varie missioni ed un sound coinvolgente. Questo è tanto altro è offerto dal nuovo gioco intitolato “Space Expedition: Classic Adventure”, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Mobirate Studio Ltd. All’interno dell’articolo troverai anche il video trailer ufficiale pubblicato su YouTube.

Space Expedition- Classic Adventure iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le recenti novità apparse su App Store, abbiamo avuto modo di vedere da vicino anche il nuovo gioco intitolato Space Expedition: Classic Adventure. Per quanto riguarda il download, sono necessari 59 MB, risulta già localizzato in varie lingue tra cui anche l’italiano  e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Space Expedition: Classic Adventure [Link App Store] è una bellissima avventura spaziale realizzata a mo’ di platform game old style, ovvero un videogioco a piattaforme vecchio stile. La storia vede protagonista un coraggioso astronauta in missione, con il compito preciso di indagare su alcune vicende misteriose avvenute in una lontana stazione spaziale. Non mancheranno situazioni di estremo pericolo, trappole da evitare, materiale da analizzare, ricercare elementi sconosciuti ed affrontare battaglie con immensi mostri spaventosi. Durante le varie fasi di gioco, dovrai raccogliere elementi, portarli con te nell’inventario ed utilizzarli a tempo debito. Spostare blocchi per oltrepassare gli ostacoli, usare il jetpack per effettuare salti più lunghi, scoprire passaggi segreti, scavati nella roccia. Un gioco pieno di sorprese, accompagnato da un sound coinvolgente.

Space Expedition- Classic Adventure iPad pic1

Al primo avvio, affronterai un breve fase di “addestramento”, utile per apprendere al meglio i semplici comandi di gioco. In men che non si dica, ti ritroverai a bordo della tua navicella spaziale, direzione mondi sconosciuti, nell’immenso universo. Atterrerai sul pianeta Spectrum, luogo in cui è stata costruita la stazione spaziale Zarya. Qui affronterai una serie di insidiose missioni, svelando il mistero e cercando di far tornare tutto alla normalità.

Come già accennato, i comandi di gioco risultano essere semplici ed intuitivi. Due tasti situati sulla parte sinistra del display per potersi orientare nel meraviglioso mondo spaziale, mentre a destra due tasti “A” e “B”, rispettivamente per effettuare azioni e per saltare. L’inventario, invece, resta sempre visibile nella parte bassa del display, da cui potete richiamare gli oggetti semplicemente cliccandoci sopra. La grafica in stile retrò dona un look old style molto affascinante e ricorda molto i bei vecchi tempi. I nostalgici rimarranno sicuramente soddisfatti. A nostro avviso un gioco ben fatto e che consigliamo a tutti. Unica pecca, il tempo di gioco… Date le poche missioni disponibili, assidui videogamer riusciranno a finirlo in pochissimo tempo.

Come promesso, di seguito il breve video trailer pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store