SoundHound arriva alla versione 4.0.1 e aggiunge la possibilità di visualizzare le pagine Facebook e Twitter degli artisti

SoundHound è una delle applicazione più utilizzate per la ricerca rapida e la scoperta di musica. Tra le varie funzioni quella certamente più utilizzate è il riconoscimento musicale in un batter d’occhio. SoundHound, infatti,  riesce a dare un nome a una canzone riprodotta da una cassa nel giro di quattro secondi. Solo pochi giorni fa vi avevamo segnalato (in questo articolo) la pubblicazione di un nuovo aggiornamento alla versione 4.0. Oggi è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 4.0.1, vediamo di cosa si tratta.

 

Anche se poche, le novità introdotte in questa nuova versione  sono significative. Oltre ad un aggiornamento che migliora le prestazioni generali e la stabilità dell’applicazione, la versione 4.0.1 aggiunge la possibilità di vedere con un solo tap sullo schermo la pagina Twitter o Facebook dell’artista in esame.

Queste sono invece le novità che erano state implementate nella versione 4.0

  • LiveLyrics (disponibile in USA e Canada)
  • Testi mostrati a ritmo di musica per le canzoni che state ascoltando o per quelle contenute nella vostra libreria iPod
  • copertura per più di 500,000 canzoni

Purtroppo la novità più rilevante di questo aggiornamento è il LiveLyrics, attualmente non disponibile in Italia. Speriamo che il servizio venga al più presto introdotto anche sui nostri lidi. Non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento.

L’applicazione è disponibile in versione gratuita o a pagamento(1,59€) su App Store in versione Universal compatibile quindi sia con iPhone (iPodTouch) che con iPad (iPad 2).

 

Grazie Cristian per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti