Snuggle Truck: guida censurata! – La recensione di iPadItalia

Nato come satira amara sull’immigrazione clandestina, con il titolo di Smuggle Truck, questo gioco comportava il veloce trasferimento di profughi messicani dentro i confini degli USA. Ovviamente per arrivare sull’App Store ha dovuto essere ripulito… ed ecco Snuggle Truck, lo stesso gioco, con teneri animaletti al posto dei profughi e un gameplay davvero spassoso!

La meccanica del gioco è molto semplice, ma è supportata da un motore fisico ben fatto e ben funzionante che rende realistico il rimbalzare degli animaletti e l’inclinarsi del camion sulle colline. Certo, non è che come vedere i neonati messicani sbalzati fuori dal cassone, ma ci si deve accontentare… La grafica è altrettanto gradevole, con sfondi di foreste al tramonto e di valli al meriggio decisamente piacevoli.

All’inizio di ogni livello abbiamo un camioncino pieno di teneri animaletti di pezza. Toccando a destra si accelera in questa direzione, mentre toccando a sinistra di frena. Andare a rotta di collo non è sempre la soluzione migliore però, perchè la strada è piena zeppa di cunette, dossi, rocce, sabbie mobili, colline, fossati, candelotti di dinamite e chi più ne ha, più ne metta. Per fortuna possiamo intervenire con il tilt in modo da modificare la traiettoria del nostro camionetto in volo, evitando impatti bruschi che possono sbalzare fuori le morbide creaturine che trasportiamo.

Puoi leggere la recensione completa qui.

Snuggle Truck è disponibile su App Store a 2,39 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store