Sling Player, tutti i canali Sky e Mediaset Premium su iPad: ecco come. La nostra Video-recensione completa! [ AGGIORNATO X2 ]

Si, avete letto bene. Vedere tutti i canali Sky o quelli Mediaset Premium, più naturalmente tutta la tv in chiaro sui nostri iPad è possibile! A renderlo tale è la fantastica applicazione Sling Player Mobile, già nota a molti su iPhone e di cui abbiamo parlato molte volte anche su iPhoneitalia. Non essendo stata ancora aggiornata a una versione HD adattata all’iPad l’abbiamo voluta provare con il classico metodo del 2X e, a differenza di tutte le applicazioni native per iPhone, che su iPad in 2X  sgranano e non poco, ciò non avviene affatto in Sling Player, e le immagini tv sono davvero ottime.

Ma spendiamo due parole su SlingBox per tutti quelli che fino ad oggi non ne hanno mai sentito parlare. Infatti, se è vero che tramite l’applicazione SlingPlayer, la nostra Tv di casa arriva nel vero senso della parola sui nostri iPhone e iPad, è pur vero che senza lo SlingBox non sarebbe possibile.

Cos’è lo SlingBox:

Lo SlingBox non è altro che, come dice la parola inglese Sling= fionda , un magico dispositivo a forma di lingotto, che, letteralmente, catapulta i  canali Tv dalla nostra casa ai dispositivi mobili o computer portatili, ovunque siamo nel mondo e naturalmente attraverso internet. Collegato infatti al decoder e alla rete di casa, trasferisce in streaming il segnale dal digitale terrestre o satellitare, che andrà poi sfruttato utilizzando appunto l’applicazione Sling Player,  sia su iPhone, su iPad o su Mac/Pc.

Quindi, immaginiamo di trovarci in vacanza, perchè no, in spiaggia, con il nostro iPad o iPhone connesso ad internet e con tanta voglia di vedere in diretta una partita dei prossimi mondiali che avremmo visto tanto volentieri se fossimo rimasti a casa sulla tv del salotto. Ma nostra moglie voleva andare al mare e minacciava divorzio se non l’avessimo accontentata. Bene, con lo Slingbox non avremmo nessun problema. Mentre lei si abbronza al sole, noi potremo stare all’ombra a vederci la partita sull’iPad. Più semplice di quanto sembri. Slingbox: la tv dove vuoi tu.

Ma guardate la nostra Video recensione completa e capirete molto di più sul suo funzionamento:

Per tutti i dettagli vi rimando al sito del produttore.

Aggiornamento: Per tutti quelli che hanno Fastweb come rete casalinga, vi confermiamo la completa compatibilità di SlingBox anche sotto rete 3G ( nessuna problematica di ip pubblico).

Inoltre chiariamo anche il problema del CAMBIO CANALE da remoto: Insieme allo SlingBox ci sono due ricevitori a infrarossi che vanno posizionati davanti al sensore del decoder di casa (chi ha il decoder integrato nella Tv la stessa cosa). Dunque il telecomando all’interno dell’applicazione SlingPlayer sostituisce a tutti gli effetti quello che sta a casa.

Aggiornamento x2 : Ci avete chiesto in tanti di quantificare il traffico dati consumato, in 3G, per avere un’idea più precisa di quanto tempo poter utilizzare l’applicazione senza il rischio di sforare i Mb disponibili della  propria sim. Dunque credo sia utile a tutti sapere che per 90 minuti esatti (tempo di una partita per intenderci), il consumo è di 270Mb, dunque 90Mb ogni 30 minuti, 3Mb al minuto. Questo test è stato fatto con campo pieno sotto rete 3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia