Sincronizzazione con iCloud: un esempio in un video di iPadItalia

mercoledì, 12 ottobre 2011 di Andrea Cervone in iCloud, Video

iCloud e iOS 5 sono stati rilasciati ufficialmente solo da pochi minuti, ma iPadItalia vi propone già un esempio di sincronizzazione “over the air” dei dispositivi mobile Apple possibile proprio grazie al nuovo servizio lanciato quest’oggi. In particolare mostreremo la sincronizzazione dei Contatti e del Calendario tra un iPad e un iPhone. Buona visione!

Come potete notare, la velocità di trasferimento delle nuove informazioni è stata drasticamente incrementata. Adesso per sincronizzare nuovi contatti, calendari, preferiti, note e promemoria basteranno davvero pochissimi secondi. Ovviamente funzioni più “pesanti” quali Streaming Foto richiederanno un quantitativo di tempo maggiore per portare a termine la sincronizzazione. Stesso dicasi per i “backup in the cloud” che richiedono in media 5-6 minuti per essere portati a termine (anche di più nel caso in cui si esegua il primo backup).

iCloud, la nuova rivoluzione Apple è ora disponibile per tutti.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Aziodale

    personalmente l’aggiornamento delle app automatico è presente nei miei dispositivi da mesi e senza iCloud o cmq senza iscrivermi a nessun servizio
    se non ricordo male è un semplice settaggio

  • Sal

    Il calendario già faceva la sincronizzazione degli impegni anche senza icloud, così come le note, quindi calendario e note non sono una novità.

  • Teo_333

    ciao a tutti. vi sottopongo il mio problema.

    Ho configurato sul mio mac book air iCloud per salvare tutto compreso i contatti. Però quando mi collego al sito http://www.icloud.com non carica nessun contatto. Mi interessa in quanto vorrei importare i contatti del mio Mac nel mio iPad2, così da poter usare iMessage.

    Sapere aiutarmi? ho provato già a disabilitare contatti dalle impostazioni di icloud, mi dice che eliminerà i dati su iPad e in realtà non fa nulla, poi riabilitando dice caricamento ma non compare nessun contatto su iCloud.

    Per quanto riguarda l’agenda invece ha importato i dati.

  • Ruben

    ll mio Ipad non vuole sapere di effettuare il backup del dispositivo su iCloud. Qualcuno può dirmi cosa potrei aver sbagliato? non ho mai avuto Id su MobilMe ed ho utilizzato il mio IDApple di iTunes, tuttavia non mi backup l’Ipad…!! Grazie per i consigli preziosi che mi darete in merito.

  • Ruben

    ll mio Ipad non vuole sapere di effettuare il backup del dispositivo su iCloud. Qualcuno può dirmi cosa potrei aver sbagliato? non ho mai avuto Id su MobilMe ed ho utilizzato il mio IDApple di iTunes, tuttavia non mi backup l’Ipad…!! Grazie per i consigli preziosi che mi darete in merito.

  • Gianni

    Buongiorno a tutti, na le note su outlock e su note su os, non le sincronizza icloud con iphone?

  • Apolloo

    Ciao ragazzi …bellissimo video, ma una guida per effettuare tutto questo?