“ShipAntics: The Legend of The Kiki Beast”, simpatico ed avventuroso puzzle game

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova proposta realizzata dagli autori StoryToys Entertainment Limited, intitolata “ShipAntics: The Legend of The Kiki Beast”. Trattasi di un simpaticissimo ed avventuroso gioco per iPhone/iPad strutturato a mo’ di puzzle game.

ShipAntics iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le novità “Giochi” apparsi nella scorsa settimana, oggi vogliamo segnalarvi un’interessante app realizzata e pubblicata su App Store dagli autori StoryToys Entertainment Limited ed intitolata ShipAntics: The Legend of The Kiki Beast. Un simpatico gioco di avventura ideale per tutta la famiglia, anche per bambini a partire dal nono anno di età. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 99 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, l’app risulta già tradotta anche in lingua italiana e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

ShipAntics: The Legend of The Kiki Beast, è questo il titolo del nuovo gioco arrivato di recente su App Store e nato dalla mente degli sviluppatori StoryToys Entertainment Limited. Una divertente avventura realizzata a mo’ di puzzle game che piacerà a tutta la famiglia. Vestirai i panni di Amanda, simpatica protagonista con cui affronterai numerose avventure a bordo di una nave, insieme al capitano Fred, padre della bambina, ed altri simpaticissimi personaggi come il granchio Otto.

ShipAntics iPad pic1

Al primo avvio di ShipAntics: The Legend of The Kiki Beast affronterai delle piccole missioni che ti consentiranno di apprendere al meglio i comandi di gioco. Piccoli compiti da svolgere sul ponte della nave e da portare correttamente a termine. Tutto funziona tramite semplici gesture e touch su display. A seguire arriveranno anche le interazioni con altri personaggi, raccogliere oggetti e posizionarli in modo corretto nelle rispettive postazioni. Altre volte, invece, bisogna consegnarli agli amici presenti sulla nave.

Quando tutto sembra andare per il meglio ed il lavoro procede senza intoppi, finalmente il capitano riesce a concedersi qualche ora di riposo. In questa condizione di pace assoluta, l’urlo di Otto proveniente dalla sala macchine, arriva in ogni angolo della nave, spaventando non poco i vari personaggi del game. Tutti sembrano aver udito l’urlo tranne il capitano. Toccherà ad Amanda prendere le redini della situazione e svolgere il compito del padre. Parte, così, questa nuova e misteriosa avventura piena di enigmi e puzzle da risolvere. Come andrà a finire la storia, riuscirà Amanda a svelare il mistero?

Come già accennato poco più su, i comandi di gioco sono veramente semplici da apprendere, la grafica è ben realizzata, ambiente e personaggi in pieno stile cartoon, gameplay molto intuitivo. Il download permette l’acquisto del primo episodio dell’avventura. Seguiranno altri due episodi che potranno essere acquistati tramite “in-app-purchase“.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store