Sembra che la batteria del nuovo iPad continui la carica anche dopo il 100%!

Con la grande capacità della batteria del nuovo iPad pare siano arrivati anche alcuni strani “comportamenti”. Dopo il salto maggiori dettagli.

In uno scambio con iLounge, Ray Soneira, Presidente di DisplayMate, ha affermato che il nuovo iPad, una volta connesso alla rete elettrica attraverso l’adattatore da 10W incluso nella confezione, continua a caricare la batteria fino ad un’ora dopo il raggiungimento del 100%, per come visualizzato sul display.

Durante i test, però, sono emersi anche altri strani comportamenti del nuovo iPad. Mentre eseguiva lo stesso compito, la batteria dell’iPad ha infatti visualizzato una perdita del 2% durante la prima ora di test.

Ma nelle ore successive, iOS ha riportato almeno il 10% in meno per ora:

“Non è chiaro a questo punto se Apple si sia presa certe libertà nel riportare i livelli di batteria per dare l’impressione di una carica più rapida e una scarica più lenta -in modo analogo a quanto aveva fatto con l’indicatore di livello del segnale per iPhone, problema risolto poco dopo il rilascio di iPhone4- o se c’è qualche altra spiegazione per lo strano comportamento di carica e scarica osservato”.

Per fornire energia all’aumentata risoluzione del display retina ed al più veloce processore, la batteria del nuovo iPad è stata significativamente potenziata a 11,666 mAh (42Wh). Quella dell’iPad 2 era di 6944 mAh (25Wh).

Nonostante tutto, la batteria del nuovo iPad, comparata a quella del precedente modello, si sta comportando bene. In un  recente test, il nuovo iPad è rimasto operativo per 12.8 ore rispetto a 14.2. dell’iPad2, ma la maggiore capacità della batteria ha alcuni lati negativi in quanto il ciclo di ricarica può richiedere quasi il doppio del tempo.

Avete riscontrato malfunzionamenti sulla batteria del nuovo iPad?

Riguardo l’imprecisa visualizzazione del livello di carica della batteria sul display è probabile che si tratti di qualcosa che Apple potrà rimediare a breve con un aggiornamento software.

Via AppAdvice.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti