Sea Animals, un gioco per imparare a contare

martedì, 22 novembre 2011 di Giuseppe Migliorino in App Store, Istruzione

Sea Animals è un’app rivolta ai bimbi in età pre-scolare, utile perconoscere il mondo dei numeri con gli animali del mare.


Sea Animals + Numbers è un’applicazione divertente ed educativa per la fascia di età pre-scolare, ideata con genitori ed esperti dell’infanzia allo scopo di introdurre i vostri bambini nel mondo dei numeri attraverso la conoscenza degli animali del mare. Simpatiche animazioni ed illustrazioni e diversi giochi li aiuteranno a mettere in pratica ciò che imparano. In quest’avventura conoscitiva avranno anche due guide: i robot We-M0 e Ti-CA.

I bambini hanno a disposizione 15 animali – balena, squalo, orso bianco, delfino, tricheco, cavalluccio marino, pellicano, polpo, foca, pinguino, medusa, tartaruga marina, granchio, stella marina, pesce pagliaccio – in un percorso nel quale:

  • Conoscono gli animali con le filastrocche o descrizioni in inglese, italiano, spagnolo;
  • Ascoltano i versi;
  • Si esercitano a contare gli animali del mare indicando il numero corrispondente;
  • Mettono in salvo gli animali esercitandosi ancora a contarli e spostandoli nella vasca secondo il numero posto sopra;
  • Scoprono il loro aspetto reale osservando le foto  selezionate.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€, in versione universale per iPhone e iPad.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.