Scovata una nuova falla di sicurezza in Safari

Purtroppo nessun software è perfetto e, in questo caso, è proprio Safari a mostrare un segno di debolezza. A quanto pare il browser dell’azienda di Cupertino sembra essere afflitto da una pericolosa falla.

safarihakc

Safari è il browser predefinito di tutti i dispositivi di Apple e, a quanto appena scoperto, è afflitto da un importante bug. Nello specifico quello appena segnalato sembra essere un bug in grado di agevolare gli attacchi di phishing che ogni giorno affliggono migliaia di utenti del web.

Alcuni hacker hanno scoperto di poter sfruttare questa falla di Safari in modo da restituire ad una qualsiasi pagina web un indirizzo differente nella barra degli indirizzi. Abbiamo testato il bug sui nostri iPad, ma abbiamo notato come non sia poi così difficile capire di essere difronte ad un tentativo di hacking del nostro browser.

hack

Visitando la pagina di dimostrazione del bug abbiamo notato che, anche se il browser apparentemente ha terminato il caricamento della pagina, nella barra degli indirizzi viene visualizzata la “X” che permetterebbe all’utente il blocco del caricamento della pagina web.

solution

Tutte le info qui. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad