Scanner Pro… e il tuo iPad diventa uno scanner portatile

“Scanner Pro” è la nuova applicazione proposta dallo sviluppatore italiano Luca Calciano in grado di trasformare il vostro iPad in un piccolo scanner portatile. Digitalizzare un documento non sarà più un problema grazie a questo software che, tra i vari strumenti disponibili, è anche in grado di riconoscere automaticamente i bordi del documento acquisito.

Scanner Pro iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se per lavoro o per studio avete spesso bisogno di acquisire documenti in modo rapido ed indolore, sappiate che il vostro iPad o iPhone, ad occorrenza, possono trasformarsi in modo immediato in dei piccoli scanner portatili. Fantascienza…? Assolutamente no! Basta sfruttare la fotocamera integrata del dispositivo. Però, per chi fosse alla ricerca di un’apposito software con strumenti e caratteristiche aggiuntive, oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione denominata Scanner Pro (scannerizzare documenti e immagini e trasformarli in PDF con il tuo scanner).

Il download richiede quasi 13 MB, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive. Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • interfaccia grafica semplice ed intuitiva;
  • riconoscimento automatico dei bordi durante le fasi di elaborazione file;
  • effettua le acquisizioni direttamente tramite app oppure carica una fotografia già presente nel rullino del tuo iPad;
  • conversione del documento nel comodo formato standard PDF;
  • compatibile con i più noti servizi di archiviazione online quali Dropbox, Evernote, Google Drive, Microsoft OneDrive e tanti altri.

Potete leggere il nostro articolo completo su iPhoneItalia.com!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store