Samsung Galaxy Tab ed iPad a confronto

mercoledì, 06 ottobre 2010 di Giuseppe Migliorino in Concorrenza

Ecco il nuovo Samsung Galaxy Tab in una video comparazione con l’iPad.

Dal video si possono notare le differenze tra i due dispositivi, in primis la dimensione. Ricordiamo che il tablet di Samsung ha un display da 7″ e monda il sistema operativo Andoird, oltre ad una fotocamera da 3mpx posteriore e una frontale da 1,3mpx.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Pingback: Tweets that mention Samsung Galaxy Tab ed iPad a confronto - iPad Italia – Il blog italiano sull'Apple iPad -- Topsy.com()

  • marco

    Ipad altro pianeta

  • francois

    Qualcuno all’inizio del 2010 parlava dell’iPad come di un iPhone più grande : niente di più sbagliato. Ma è quello che ha fatto la Samsung…….e non credo sia la strada giusta.

  • marco

    Il samsung dovrebbero metterlo a confronto con un iphone4, schermo più piccolo, ma quasi stessa risoluzione, e in più.. telefona! Apple sempre più avanti!

  • mat

    mamma mia ragazzi…dopo il pinchzoom sul sito di telefonino.net ho chiuso il video e mi sono messo a ridere…ahahahah…un touch pessimo e una reattività imbarazzante..epic fail questo aggeggio..sicuro!!

  • Gabriele

    se costasse 100€ potrebbe essere un bel giocattolino…

  • Anto

    L’ho provato oggi e va benissimo. E’ completo di tutto quel che serve. Assolutamente da non paragonare con nessun telefono, iphone compreso, perchè è da vedere come un maxitelefono oppure come un minitab che telefona. Poche balle! Android è un missile! Fantastico! Di CONTRO…. € 699,00 in promozione lancio !?! :-) preciso che, per me, sono altrettanto esagerate 6 “carte” per un Iphone. IPAD lo comprero’ solo quando avrà la webcam integrata (mai?). Tuttavia Con IPAD sarai sempre tranquillo perche esiste un’applicazione anche per gestire l’impiccio se finisci la carta in bagno. Per me e per il mio lavoro, 10” sono piu’ apprezzabili di 7. Intanto aspetto di vedere chi farà “il prodotto perfetto” ad un prezzo accettabile.

  • Io

    macome c°°°° parla questo qui del video??? mi co son voluti 40″ per capire che ra inglese e non un’altra lingua… ed ho ancora dubbi! Ai hev viz mi mei aipat…

  • emiliano

    Iphon e Ipad non valgono i soldi che costano…. samsung molto meglio se compri un Galaxy tab hai anche un cellulare se compri un ipad e non ha rete wifi te lo dai in faccia, in america puo andare bene li ci sono reti wifi anche in metropolitana ma in italia non ci fai nulla.
    Iphon video chiamata con wifi…. e dove lo trovo un wifi libero in italia???
    Bluetooth bloccato
    Navifatore solo tramite retedati
    Ipad uguale
    sicuramente sono più belli ma la bellezza non vale tanto.
    se dovessi scegliere prendere come tab quello della samsung più piccolo più facile da portare (senza zainetto ahahahah)
    ciao.

  • Bart

    Segnalo, che in una comparativa tra IOS4 ed Android 2.2 froyo, quest’ultimo nella navigazione browser è risultato 2 volte più veloce del concorrente di Cupertino.

    Credo comunque che al momento probabilmente è ancora presto per dare una giudizio su uno o sull’altro.

    Ad Apple il merito di avere creato una nuova nicchia di mercato con un prodotto inedito.
    Il Samsung a neanche un mese dall’uscita forse è leggermente “acerbo”, ma con qualche piccola evoluzione (sta arrivando una nuova versione di android ottimizzata per tablet ed aggiornamenti framework). Mi sembra però già ora più completo.

    L’ ipad sarà ottimo tra 3/4 anni dopo l’uscita di altre versioni più complete. Vedi Iphone, il primo non mandava nemmeno gli sms, oggi con il 4, quasi ci siamo, manca una vera e propria videochiamata (che per me sarebbe più una velleità che un’esigenza – mai fatta una video chiamata in vita mia), ma tra appeal del marchio, soluzioni di design, e funzionamento è davvero bello e mi sembra che non si debba rinunciare a nulla se non se ne deve fare un utilizzo professionale.

    E’ un pò come nel mondo dei motori tra Ducati (apple) ed Honda – Yamaha ecc… (gli altri)., un R1 va tale e quale se non di più di un 1098, ed è anche più facile mantenerla e gestirla, però ducati sa creare il mito.

    Sinceramente mi dà un pò fastidio questa politica di Apple di far passare anni prima di aggiungere componenti essenziali, ma non si può dire che nell’ufficio marketing di apple non sappiano fare il loro mestiere.

    Il prezzo alla fine se uno ne sente la necessità non mi sembra un grosso ostacolo, sono del tutto popolari. Con abbonamento tre con 29 euro al mese + 5 di tassa (per samsung) e qualcosa di simile per ipad te lo porti a casa.

    A chi parla che costano troppo, evidentemente non ne ha così bisogno, e non essendo fondamentali per lui, ne può fare tranquillamente a meno.

    Ricordiamoci che – in particolare apple – è un prodotto che vuole essere di moda, e vuole creare il sogno. Se costasse 100 euro perderebbe metà dei potenziali clienti.

    Certo il lusso è un’altra cosa ad altri prezzi e non credo/spero che uno lo compri per fare il “figo” (perlomeno dai 18 anni in su), questo è uno sfizio o per una ristretta cerchia di categorie professionali una comodità in più ..

  • Albert

    Provati tutti e due e non c’e’ confronto; nettamente meglio il samsung tab. L’unica cosa in cui Ipad è leggermente meglio è il browsing ma perchè non ha flash player.

  • Mike

    @mat: Io invece mi sono messo a ridere quando l’iPad non visualizzava quel video in flash. Ed il bello è che è pensato per navigare in internet.

  • filippo

    a proposito di flash quali apparecchi sono in grado di collegarsi e vedere in straning le tv come la7, mediaset , rai ecc.?

  • Stefano

    Chi ha provato tutti e due sa che ipad è un solo uno status symbol

  • nicemice82

    Per non parlare della capacita di collegare il galaxy ad un computer e utilizzarlo come modem,oppire il fatto di utilizzarlo come access point wi di finish a 5 dispositivi xontemporaneamente.l’unico nephew a moon avviso è l’uso di unable ports non usb e la mamcanza di una ports hdmi.certo posso utilizzare dei cavi ma chin sceglie un device come questio violet massima flessibilita