Safari Upload Enabler abilita l’upload diretto di video e immagini in Safari [Cydia]

iOS per iPad non consente l’upload diretto dei files in Safari. Immaginate di voler caricare una fotografia scattata dal vostro iPad 2 su un server personale utilizzando il browser nativo del vostro iDevice. Questo non è possibile ed il motivo è molto semplice: Apple ha bloccato questa funzione nella versione Mobile di Safari. Come riattivarla? Semplicemente installando Safari Upload Enabler da Cydia.

Anche se per molti potrebbe trattarsi di una funzione marginale e scarsamente utile, per altri l’upload diretto di file su Safari è una delle funzioni più attese di sempre e, fino a qualche giorno fa, ancora non presente su iPhone. Grazie a Safari Upload Enabler, però, chiunque potrà caricare ad esempio delle immagini su un proprio server. Attualmente Safari Upload Enabler supporta esclusivamente video e foto: installando il tweak viene infatti introdotta una nuova schermata in Safari dedicata all’upload di queste tipologie di files. Probabilmente in futuro sarà possibile hostare anche files che non rientrino nelle suddette categorie.

L’installazione di Safari Upload Enabler non prevede l’inserimento di alcuna nuova icona nella Home del vostro iPad. Le preferenze di questo tweak possono essere gestite dal menu Ipostazioni di iOS accedendo all’apposita sezione. A causa di alcuni problemi relativi alla gestione della memoria, Safari Upload Enabler non è funzionante su iOS 4.0 ed iOS 4.1.

Potete acquistare questo tweak da Cydia al prezzo di 1.99$; lo trovate all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia