Safari su iOS 7: ecco cosa cambia

Tra le applicazioni aggiornate in iOS 7 c’è anche Safari, il browser di sistema di iPhone e iPad. Vediamo cosa cambia con iOS 7!

Schermata 2013-06-10 alle 23.13.32

L’iPhone è lo strumento più utilizzato per accedere in mobilità alla rete Internet e spesso gli utenti utilizzano proprio Safari, browser nativo di iOS, per collegarsi ai propri siti preferiti. Con iOS 7, Safari si arricchisce con nuove tante funzioni e soprattutto con una nuova grafica in linea con quella delle altre applicazioni che abbiamo già visto. Senza perdere altro tempo, vediamo quali sono le principali modifiche apportate a Safari in iOS 7.

La prima novità a saltare all’occhio è la nuova barra di navigazione unificata, esattamente come Safari su OS X o, molto più semplicemente, come Google Chrome per iOS. L’interfaccia full-screen prende il sopravvento e i pulsanti e gli altri elementi compariranno solo quando si eseguirà uno scrolling. Il tutto è pensato per risultare fluido, minimale e soprattutto per far concentrare l’utente sulla pagina che sta visitando, sul suo contenuto, piuttosto che sull’interfaccia stessa di Safari.

Molto carina anche la nuova vista delle schede aperte (mostrata nell’immagine a destra) che permetterà di guardare una rapida anteprima di tutte le pagine aperte. Troviamo poi una nuova schermata per la condivisione dei link di Safari su Twitter che permetterà, inoltre, di guardare ciò che condividono i nostri amici e cosa hanno da dire a riguardo.

La novità più interessante, però, è un’altra (tra l’altro supportata anche dal nuovo OS X Mavericks: l’Accesso Portachiavi di iCloud. Grazie a questa funzione, quando accedete ad un sito che richiede username e password da un dispositivo, i dati del login verranno automaticamente trasferiti anche sugli altri dispositivi, così non sarà necessario ripetere l’operazione una seconda volta. I dati sono criptati (256-bit AES) e quindi il trasferimento delle informazioni è pienamente sicuro. In più, ogni volta che create un account tramite Safari, potrete generare automaticamente una password difficile per proteggere il vostro accesso.

Stile, praticità e sicurezza. Ecco il nuovo Safari di iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad