RTL NOW: in Germania le serie TV si guardano anche su iPad [Curiosità]

RTL Interactive si è affacciata varie volte sul mondo iOS. Sono state già pubblicate varie applicazioni ufficiali (come RTL NOW) che permettono di vedere, in streaming, i vari programmi trasmessi dall’omonima rete televisiva.

Nel mese di novembre, l’omonima rete televisiva che trasmette programmi in lingua tedesca, RTL, decise di pubblicare un’app per iPhone e iPod Touch che permetteva di vedere le varie trasmissioni in live streaming 24 ore su 24. Dopo il primo download dell’app, per un mese intero, l’utente potrà testare gratuitamente il servizio offerto e valutarne le capacità. Dal mese successivo in poi, qualora l’utente decidesse di voler continuare a vedere i vari programmi sul proprio iDevice, sarà costretto a pagare un modico prezzo di 1,59 Euro mensili.

Qualche settimana fa invece, venne pubblicata una nuova applicazione denominata Clipfish, compatibile con tutti gli iDevice e scaricabile gratuitamente da App Store. Clipfish permette la visualizzazione di oltre 15.000 video musicali, highlights, news giornaliere, comedy, trailer cinematografici e dei videogames. Il tutto funzionante sempre in streaming.

Mercoledì scorso invece, ecco apparire un nuovo software universale, RTL NOW. Grazie a questa app è possibile vedere diverse serie TV, video on demand e tanto altro ancora direttamente sul tablet di Apple, ma pienamente funzionante anche su iPhone e iPod. Per il download sono necessari 3,99 €. Successivamente non verranno chiesti costi aggiuntivi per lo streaming.

Naturalmente il tutto funziona unicamente in Germania, Austria e Svizzera. Per verificare che l’utente si trovi effettivamente in un dei tre paesi menzionati, è richiesta l’attivazione della funzione “Localizzazione” sui dispositivi.

Cosa ne pensate del servizio offerto da RTL? Gradireste che anche le nostre reti televisive nazionali permettessero lo streaming sui nostri dispositivi?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità