RollerCoaster Tycoon 4, il nuovo gestionale di Atari per iOS – La recensione di iPadItalia

E’ disponibile su App Store RollerCoaster Tycoon 4, gioco di Atari basato sull’omonima serie di videogames.

roller_ipad

VEDI SU APP STORE

Su App Store è stato rilasciato di recente il nuovo RollerCoaster Tycoon 4 Mobile, basato sul famoso franchise RollerCoaster Tycoon e sviluppato da Atari, un’importante azienda che ha contribuito in modo sostanzioso al settore dei videogiochi. Lo scopo principale del titolo è quello, come saprà chi ha avuto la possibilità di sperimentare questo divertente titolo, di creare e gestire un vero e proprio lunapark, mettendo nelle nostre mani la completa gestione delle strutture presenti all’interno del parco e ponendo come obiettivo quello di aumentare significativamente il numero di clienti e di giostre disponibili.

Trattandosi di un gestionale, quindi, il giocatore dovrà fare attenzione a diversi fattori, tra cui ad esempio la quantità di “rumor” creata dal nostro lunapark. All’inizio del gioco, infatti, il nostro parco potrà ospitare al massimo 200 persone, ma con il progredire dell’avventura questo numero aumenterà sempre di più, grazie anche ad una dimensione sempre maggiore del parco e alla presenza di nuove montagne russe: la vera attrazione del titolo.

Istantanea iPad 2

A disposizione avremo sia monete che biglietti: mentre gran parte del tempo ci troveremo ad utilizzare le monete, i biglietti – la valuta in-game più preziosa – serviranno per velocizzare la costruzione delle giostre, che richiedono normalmente un periodo sempre maggiore per essere costruite. La grafica del gioco è abbastanza semplice ma al contempo perfettamente adatta ad un titolo di questo genere: potremo infatti vedere il nostro parco con una visuale dall’alto, ricevendo suggerimenti su cosa sia necessario aggiungere per aumentare l’interesse tra i visitatori.

continua su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store