Robo Surf: un robot marino? – la recensione di iPadItalia

Robo Surf è un gioco così immediato da rischiare quasi di farsi prendere poco sul serio. Eppure questo gioco semplice è un prodotto davvero ben congeniato, rifinito in ogni sua parte, e in grado di offrire parecchio ad ogni amante di un buon runner “anomalo” con qualcosa di Tiny Birds e un sacco di spunti interessanti.

In Robo Surf non si sa quale sia la storia, ma si può facilmente intuire che è parecchio bislacca. Nessuno si prende la briga di raccontarle, ed è molto più divertente così, perchè si intuisce a poco a poco che il bizzarro antefatto. Il giocatore aiuta l’ultimo robot della terra a surfare. Per farlo deve evitare stormi di gabbiani (e di altre cose bizzarre) e raccogliere preziose latte d’olio, che permettono al robot di innescare il turbo.

Si tratta, sostanzialmente, di un runner, dove lo scopo è mandare il nostro eroe più avanti possibile, facendogli evitare gli ostacoli sul suo percorso. Per controllare il robot si dispone di un solo tocco sullo schermo, con il quale è possibile regolare l’altezza dell’onda. Rilasciando completamente si manda il robot in fondo al mare (e si muro, incidentalmente), premendo del tutto lo si manda a cavallo di un’onda gigantesca. Robo Surf è un runner senza pretese, ma ha un grafica semplice, un’ambientazione affascinante nella sua semplicità e una musichetta decisamente ipnotica (che canticchio da due ore…).I

In ultimo appello, Robo Surf è un titolo semplice, ma decisamente ben fatto e intrigante. Se la sua meccanica in se e per se non offremolto, la finezza con cui è realizzata, gli obbiettivi, i boss, i personaggi secondari e tutto il resto lo rendono un prodotto assolutamente gradevole e divertente, che non può mancare nella “libreria” di ogni appassionato!

Robo Surf è diponibile su App Store a 0,79 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store