Ressbook, l’app per gestire le prenotazioni del tuo ristorante

Ressbook è un’applicazione per la gestione delle prenotazioni per ristoranti, che permette di avere a disposizione un libro di prenotazioni elettronico sempre aggiornato e multifunzionale.

ressbook


Con Ressbook il ristoratore ha a disposizione uno strumento di prenotazioni web based, disponibile 24h/24 e 7 giorni alla settimana, semplice e funzionale, integrabile con il proprio sito internet o con la pagina Facebook del ristorante in modo da poter ricevere e gestire le prenotazioni direttamente dalla rete. Per il ristoratore inoltre è possibile gestire le prenotazioni ovunque si trovi, accedendo da qualsiasi pc, smartphone o tablet.

Tra le caratteristiche principali di Ressbook vi è la possibilità di visualizzare in modo semplice e intuitivo tutte le prenotazioni della giornata, della settimana o del mese, permettendo un’analisi dell’occupazione del ristorante, i trend di prenotazione e definire così eventuali promozioni. La gestione delle anagrafiche dei clienti, con la possibilità di importare un database esistente, oltre a consentire attività di CRM, permette di ridurre i no-show chiedendo la conferma della prenotazione ai propri clienti via sms o e-mail per evitare dimenticanze e cancellazioni.

Ressbook ottimizza la capacità del ristorante, assegnando le prenotazioni ai tavoli nella postazione più idonea sia alle esigenze del cliente sia a quelle del ristoratore, gestisce i turni e la disposizione delle sale, nei giorni normali oppure in caso di occasioni speciali.

Oltre alle funzioni tipiche di un software gestionale di prenotazione tavoli, Ressbook può essere utilizzato anche come strumento di marketing e di relazione con i clienti e potenziali clienti. Offre infatti un servizio focalizzato sui loro gusti e le loro preferenze, consentendo di consultare le loro opinioni e le valutazioni che gli utilizzatori hanno inserito sul sito Restalo.it, monitorare il numero di visitatori e rispondere alle loro richieste.

Ressbook può essere utilizzato per inviare le campagne informative ai clienti fidelizzati o ai potenziali nuovi clienti inseriti in database specifici forniti dal sistema. Attraverso questo tipo di database è possibile conoscere molte informazioni utili sul cliente, come la data del compleanno, il numero di prenotazioni o il numero di cancellazioni che ha effettuato, oppure determinarne la tipologia (cliente VIP, cliente abituale, cliente occasionale, ecc.) e le sue esigenze (ad esempio se ha allergie o
problemi alimentari particolari).

Ressbook fornisce due tipologie di campagne marketing, e-mail o sms, specifiche e diversificate a seconda del tipo di cliente. Si possono infatti selezionare tutti i clienti che non prenotano da diverso tempo nel ristorante e strutturare un’offerta a loro dedicata, oppure lanciare offerte promozionali come “Offerta ultimo minuto” grazie alla quale il ristoratore ha la possibilità di attivare offerte in una serata o giornata di bassa resa attraverso nuovi sconti o promozioni già attivate prima.

Infine, associando Ressbook alla piattaforma Restalo, è possibile vedere tutti i commenti a seconda del tipo di prenotazione (pranzo/cena da soli, in coppia, famiglia o in gruppi), controllare la votazione generale del ristorante e per settore da parte dei clienti (ambiente, cibo, servizio e rapporto qualità/ prezzo) e incorporare nella pagina web del ristorante le opinioni presenti sul sito d Restalo.

Il prezzo del servizio è di circa 2€ al giorno.

Maggiori informazioni sul nuovo software di Restalo sono disponibili all’indirizzo: www.ressbook.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
WebApps