QuickBoard, una nuova tastiera che arriverà con iOS 8

In attesa di iOS 8 e delle tante tastiere personalizzate che usciranno su App Store, oggi vi mostriamo QuickBoard. Si tratta proprio di una tastiera personalizzata, che offre funzioni molto interessanti.

quickboard3

Con le tastiere personalizzate, gli utenti potranno sfruttare funzioni non presenti in quella di default come nuove scorciatoie, interfacce totalmente diverse e inedite tipologie di scrittura. L’app di cui vi parliamo oggi è QuickBoard ed è stata realizzata dallo sviluppatore Kevin Wolkober: si tratta di una tastiera con inserimento rapido del testo, con una funzione unica mai vista in precedenza.

Mentre tastiere come Swype e Fleksy si concentrano sul miglioramento della digitazione tramite gesture e scrittura intuitiva, Quickboard è progettata per fornire agli utenti un modo più rapido per inserire quelle porzioni di testo che si digitano più spesso su iPhone e iPad, tra le quali indirizzi, dati della carte di credito, firma nelle e-mail e tanto altro.

QuickBoard è in realtà diviso in tre elementi, in base alla funzione da voler utilizzare: TextBoard, MeBoard e LocationBoard. Ognuna di queste funzioni consente agli utenti di toccare un tasto per inserire elementi di testo ripetuti, risparmiando così tempo e fatica.

TextBoard consente di memorizzare frammenti di testo,che possono ospitare paragrafi di qualsiasi lunghezza. MeBoard permette di memorizzare le informazioni dei contatti, come nome, indirizzo di casa e indirizzo e-mail, utile per completare la complicazione dei moduli. LocationBoard, infine, determina automaticamente la posizione corrente dell’utente, permettendo di incollarla come indirizzo completo, URL di Google Maps o coordinate.

Tutti questi elementi possono essere utilizzati in qualsiasi altra applicazione, tra le quali Mail, Safari, Note, iWork e Messaggi. L’inserimento del testo è semplice e veloce, in quanto basta toccare l’icona del globo per attivare QuickBoard. A quel punto sarà sufficiente toccare il blocco corrispondente alla funzione da voler utilizzare, tra le tre prima elencate.

Non esiste una tastiera standard, in quanto questa è identica a quella di default. QuickBoard, quindi, è utile per inserire porzioni di testo in o,do automatico, e gli unici tasti disponibili sono quelli di invio, della barra spaziatrice e di elimina testo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria