Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

In questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

Schermata 2015-08-24 alle 12.01.33

VEDI SU APP STORE

All’avvio, una simpatica animazione introduce la trama: Homer causa un esplosione nucleare in quanto al lavoro stava giocando con l’iPad e non si è accorto dell’imminente fusione del nocciolo. Per questo motivo, la città è andata distrutta, nessuno è morto, però al momento nessuno è presente, sarà quindi vostro compito ricostruire il tutto partendo dalla famosa casa in Evergreen Terrace.

Con il nuovo aggiornamento arriva la monorotaia: piazza i binari e fai salire cittadini e turisti sul panoramico e lievemente elevato percorso attraverso la tua città. Con tante opzioni disponibili, l’unico limite per la monorotaia è la tua immaginazione.

I Simpson: Springfield è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

VEDI SU APP STORE

La modalità di gioco è all’apparenza molto semplice:  all’interno di una schermata piena di caramelle basterà allinearne  tre uguali per farle scomparire e fare in modo che altre ne cadano dal soffitto, che andranno a rimpiazzare quelle scomparse. L’obiettivo del gioco cambia a seconda del livello: in alcuni basterà accumulare un certo numero di punti, in altri sarà necessario far esplodere tutti i cubetti di gelatina presenti sul cartellone, in altri ancora dovremo far cadere verso la parte inferiore della schermata degli ingredienti utili a Tiffi per creare altre caramelle.

La nuova versione aggiunge 15 nuovi livelli:

  • Abbina le caramelle fino al livello 980
  • Sfida extra: ottieni più stelle dei tuoi amici per conquistare il titolo di Campione dell’episodio

Candy Crush Saga è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

In questo gioco, come abbiamo accennato prima, dovremo gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Potremo gestire tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti.

Tante le novità della versione 1.1:

  • Nuovi personaggi: ratti talpa e deathclaw inferociti, attirati dal rumore dei cantieri
  • La Vault-Tec ha stretto un accordo con la General Atomics International per fornire ai nuovi soprintendenti il loro maggiordomo robot, Mister Handy. Ora i pigri sopritendenti avranno a disposizione un’alternativa simpatica e divertente al mero tocco dello schermo, per raccogliere le risorse
  • Corretti diversi bug relativi alla gestione dei Vault a riposo
  • Alcuni dei requisiti più difficili delle missioni giornaliere sono stati modificati per abbassarli a un livello più facilmente raggiungibile

Se siete interessati, Fallout Shelter è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

VEDI SU APP STORE

Quokky è un vero e proprio assistente personale che si occuperà di salvare e ricordarvi ogni documento importante nel momento giusto e senza che questo vada perso. Vi avviserà in modo tempestivo della scadenza di ogni bolletta o multa in modo semplice e veloce.

Con la nuova versione puoi tenere traccia dei documenti incompleti e non riconosciuti dal Q-Magic direttamente in home page e scoprire le nuove cartelle: Documenti di Viaggio, Assicurazioni e Comunicazioni. Ora puoi anche sfruttare al massimo le potenzialità premium che ti permettono di archiviare di più e meglio: importa automaticamente da Dropbox, Gmail e controlla le tue statistiche di spesa.

Quokky è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 7.0 o successivi.

VEDI SU APP STORE

iTranslate è una completa app di traduzione che aiuta ad abbattere le barriere linguistiche, in quanto consente di tradurre in tempo reale tradurre parole, frasi e testo in oltre 90 lingue. Con iTranslate puoi scegliere tra un sacco di diversi dialetti, scegliere una voce maschile o femminile e anche controllare la velocità della lingua parlata.

Questo aggiornamento aggiunge una vera e propria tastiera di iTranslate, che permette di tradurre un testo da qualsiasi app. Ad esempio, puoi chattare con una ragazza spagnola direttamente in WhatsApp o rispondere a un’e-mail in cinese nella tua app di posta elettronica preferita

Per chi possiede un Apple Watch, ora è possibile accedere a iTranslate ancora più in fretta con il  nuovissimo tool per Apple Watch.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Questo aggiornamento consente di sfogliare le varie ricevute con un doppio click veloce sullo schermo, così da poter visualizzare velocemente i dati relativi, di annullare l’accesso tramite Touch ID dalla schermata della Master Password, di aggiungere le info sul codice PIN delle carte di credito visualizzabili da Apple Watch e di condividere i settaggi di unlock direttamente dall’estensione dell’applicazione. Inoltre, il browser interno a 1password è stato migliorato per quanto riguarda la sicurezza della navigazione.

VEDI SU APP STORE

Yahoo! Meteo offre bellissime foto corrispondenti alla tua località, all’ora del giorno e alle condizioni meteo correnti, informazioni e previsioni dettagliate e anche mappe radar, satellitari, termiche e del vento, tutte interattive con più orari di alba e tramonto.

Con questa nuova versione, l’app ti avviserà della possibilità di pioggia o neve con 15 minuti di anticipo in modo che possa  premunirti per tempo.

Yahoo! Meteo è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

Con questo aggiornamento puoi cambiare le foto di copertina degli album, puoi condividere le animazioni tramite Facebook, WhatsApp e Instagram e, soprattutto, puoi riscoprire le tue foto e i tuoi video del passato, scegliendo il giorno desiderato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti