Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

Come di consueto, in questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

Schermata 2015-06-18 alle 19.43.57

VEDI SU APP STORE

Packing Pro permette di gestire liste bagagli, con un catalogo di opzioni vasto, ma allo stesso tempo flessibile, e con con liste modello da utilizzare come riferimento.

Con l’aggiornamento 11.0, Packing Pro ora rende ancora più semplice condividere le liste con altri membri della famiglia e compagni di viaggio. Nuove opzioni relative alle liste consentiranno agli utenti di creare contenuti più ricchi e utili, mentre i miglioramenti delle funzioni Totali ci permetteranno di fare una stima totale dei costi degli elementi e del peso delle valigie.

VEDI SU APP STORE

Con questa app combinate la potenza del software Adobe Photoshop con la praticità dei dispositivi portatili per modificare immagini in modo semplice e creativo su iPad e iPhone. Miglioramenti foto non distruttivi, selezioni, possibilità di ritagliare e mischiare le immagini e molto altro, oltre a un flusso di lavoro collegato a Creative Cloud per avere ancora più possibilità creative.

Con la versione 1.6 abbiamo la possibilità di importare le attività salvate direttamente nelle librerie Creative Cloud, compresi i documenti Photoshop che possono quindi essere modificati ovunque ti trovi. Ora sono state aggiunte anche le collezioni Lightroom per organizzare, modificare, migliorare e condividere le immagini. Proprio per le immagini, questa nuova versione consente di gestire anche l’opacità e di ruotarle. Il ritaglio automatico, prima disponibile solo su iPad, ora è attivo anche su iPhone. Inoltre, è stato inserito lo stabilizzatore di movimento per evitare l’effetto tipico delle foto mosse.

VEDI SU APP STORE

Flipboard permette di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo.

Flipboard ti permette ora di consolidare tutti i tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e quanto altro per vedere gli aggiornamenti dai tuoi social network, il tutto in un bel formato stile rivista. Quando ti piace un articolo, lo commenti o lo marchi come preferito, la tua azione viene sincronizzata con il social network da cui l’articolo proviene per facilitare l’interazione e arricchire la conversazione con i tuoi amici.

Su App Store è arrivata quindi la versione 3.3:

  • Esprimiti pubblicando testi ed immagini originali nelle tue riviste
  • Usa la nuova icona di composizione per evidenziare il testo per le tue riviste
  • Blocca i follower indesiderati o imposta il tuo profilo su privato

Flipboard può essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

VEDI SU APP STORE

World of Tanks Blitz è un gioco d’azione MMO free-to-play sviluppato da Wargaming, che porta su iPhone un titolo per PC di grande successo, con oltre 80 milioni di giocatori al mondo. Ispirandosi alla versione per PC, World of Tanks Blitz è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online su dispositivo mobile ed è attualmente disponibile per iOS.

La versione 1.10 apporta dei cambiamenti alle caratteristiche di combattimento di molti veicoli. Jagdpanther, T25 AT e T25/2 hanno ora maggiore integrità e sono pronti per i combattimenti più feroci. Altri carri sono stati modificati riducendone i tempi di ricarica.

Anche World of Tanks Blitz dispone ora della possibilità di resettare le abilità dell’equipaggio, per permetterti di utilizzare l’esperienza precedentemente accumulata su nuove o differenti abilità. Inoltre, l’interfaccia delle abilità è stata modificata al fine di migliorarne l’usabilità.

World of Tanks Blitz è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Localscope è una finestra sul mondo che ti permette di scoprire e trovare persone e posti intorno a te tramite le informazioni con geotag di molteplici motori di ricerca, social network e servizi di condivisione.

Con questa nuova versione abbiamo il supporto ad Uber, per trovare l’auto più vicina e chiamarla, inoltre l’app è finalmente ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus. L’aggiornamento include anche la perfetta integrazione con iOS 8, oltre a nuove funzionalità di condivisione sui servizi di Google e Facebook. Infine, è stato inserita la possibilità di aprire link per le località Zomato.

Localscope è disponibile su App Store (2,99€) a questo link.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Nella versione 5.2 troviamo:

  •  Un nuovo e moderno selezionatore di contenuti multimediali che consente accesso immediato alla fotocamera e agli album del tuo telefono tramite un menu a discesa.
  • Scorrimento infinito sui commenti.
  • Le notifiche dei commenti sono state migliorate per tenere traccia delle risposte ai commenti.
  • I formati immagine non supportati (ad esempio, TIFF) sono ora accettati e convertiti in un formato supportato prima del caricamento.
  •  È stato corretto un bug che causava la mancata visualizzazione degli articoli da parte degli utenti quando scorrevano la loro lista degli articoli.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Con UFC puoi scegliere tra più di 70 lottatori in quattro divisioni e cominciare la tua scalata verso la vittoria. Qualche esempio? La gomitata rotante girata di Jon Jones o il pugno da superman di Georges St-Pierre. In pratica, ogni atleta offre un set unico di mosse speciali. Puoi vincere incontri, sbloccare nuovi avversari, guadagnare monete e aumentare il livello delle tue abilità. Puoi anche decidere di affrontare i combattimenti nella modalità carriera o investire i soldi nell’allenamento per migliorare le tue abilità.

La grande novità di questa versione è che ora EA SPORTS UFC porta la divisione dei pesi gallo femminili nel gioco, che include:

  •  Classe di pesi gallo femminili con 7 nuove lottatrici
  • Grafica potenziata per una migliore risoluzione su tutti i dispositivi
  • Dimensioni ridotte del download (ora pesa 494MB)

UFC è disponibile gratuitamente su App Store. Presenti diversi acquisti in-app.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-11 alle 19.05.45

Modern Combat 5: Blackout è un’avventura che ti porta ad eseguire una serie di operazioni anti-terroristiche con le più avanzate armi e tecnologie di combattimento. Un gioco su Apple Watch? Non proprio, ma con il titolo di Gameloft i possessori dello smartwatch Apple possono usare il dispositivo per cambiare la classe selezionata, modificare e personalizzare l’arma, scegliere un’altra maschera, iscriversi agli eventi e controllare i progressi, ricevere notifiche importanti.

Rilasciato per festeggiare l’arrivo dell’estate, il nuovo aggiornamento, scaricabile gratuitamente da AppStore introduce una serie di contenuti che andranno ad ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco offerta da Modern Combat 5.

Ecco una lista dei nuovi oggetti aggiunti grazie al nuovo aggiornamento:

  • Un nuovo livello per ogni classe di armi
  • 7 nuove armi militari classiche rivisitate in chiave moderna
  • Decorazioni per armi: personalizza il tuo soldato
  • Nuove maschere, ognuna dotata di speciali caratteristiche
  • 4 nuove decorazioni mimetiche per armi
  • Nuovi stemmi (come richiesto dai giocatori)

VEDI SU APP STORE

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione abbiamo il pieno supporto ai Quoted Tweet, che ora possono essere appretti e visualizzati nella timeline, la possibilità di visualizzare le opzioni direttamente dalla tab bar in alto, la possibilità di gestire i marker in modo avanzato, nuove opzioni di gestione della tab bar, la possibilità di aggiungere uno schema URL per la condivisione e correzione di diversi bug.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di “Presentazioni Google” permette di creare ,modificare e collaborare con altre persone a presentazioni direttamente da iPhone o iPad. Tra le funzionalità disponibili, l’applicazione permette di creare nuove presentazioni modificare quelle già esistenti create sul Web o altri dispositivi; le presentazioni possono inoltre essere condivise così da collaborare con più persone contemporaneamente, potendo contare in tal modo su un valido strumento per migliorare la propria produttività e quella del gruppo di lavoro di cui facciamo parte.

In questa versione abbiamo la possibilità di avviare una presentazione su Chromecast o AirPlay e di rinominare le presentazioni più facilmente.

Presentazioni Google è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila.

Con questo update possiamo aggiungere i commenti alle evidenziazioni o al testo degli articoli, condividere le Annotazioni tramite altri servizi, accedere alle annotazioni tramite tutti i dispositivi sincronizzati e sul web in www.instapaper.com, e salvare immagini TweetShot direttamente sul tuo Rullino foto. Inoltre, le dimensioni massime delle immagini TweetShot sono state aumentate, sono poi stati risolti il problema con l’estensione dei file salvati che in alcuni casi impediva a Instapaper di visualizzarli, un problema che causava il cambiamento dell’indirizzo e-mail del mittente su iPad e altri problemi di minore entità.

VEDI SU APP STORE

Real Racing 3 rilascia l’aggiornamento Le Mans: a partire dal 4 giugno, i piloti avranno 10 giorni di tempo per mettersi al volante della Nissan GT-R LM 2015, della Porsche 919 Hybrid 2015 o dell’Audi R18 e-tron quattro 2015, con l’obiettivo di vincere tutte le vetture in pista a Le Mans.

Tra le principali novità:

  • 3 nuove auto: la Nissan GT-R LM del 2015, la Porsche 919 Hybrid del 2015 e l’Audi R18 e-tron quattro del 2015
  • Nei dieci giorni precedenti La 24 Ore di Le Mans i piloti avranno la possibilità di vincere tutte e tre le auto presenti nel circuito
  • Il 13 giugno segui l’hashtag #RR3LM e scopri tutte le curiosità in diretta da Le Mans
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti