Quanto costerà Apple Music in Italia?

Grazie alla beta di iOS 8.4 sappiamo quanto costerà abbonarsi ad Apple Music in Italia, a partire dal prossimo 30 giugno.

Schermata 2015-06-17 alle 09.38.31

 

In Italia, il piano singolo costerà 9,99€ al mese, mentre il piano famiglia costerà 14,99€ al mese, fino a sei persone. Ovviamente, queste tariffe partiranno dopo i tre mesi di prova gratuiti.

Apple Music è un servizio di musica streaming che si pone in concorrenza diretta con Spotify. Iscrivendosi a questo servizio, l’utente potrà ascoltare in streaming milioni di brani presenti su iTunes Store, con possibilità di scaricare ed ascoltarli anche offline. Ci saranno poi le playlist personalizzate, che verranno create da esperti in base alle nostre preferenze, e la possibilità di rimanere in contatto con gli artisti grazie al social network integrato. Inoltre, Apple Music offre anche una nuova emittente radio, Beats1, che trasmetterà musica e approfondimenti 24 ore su 24.

Tra l’altro, sappiamo anche che, negli Stati Uniti, il 71,5% di quello che Apple guadagnerà da Apple Music andrà alle etichette, agli artisti e a tutti gli altri titolari dei diritti sui brani musicali ascoltati in streaming dagli utenti. In altri paesi, la percentuale sale fino al 73%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria