Processore A5/A5X sbloccato per sempre: jailbreak a vita su iPad 2, iPad 3 e iPad mini!

Dopo due anni dal rilascio del processore A5, finalmente l’hacker iH8sn0w è riuscito ad ottenere un exploit hardware che garantisce il jailbreak a vita su iPad 2, iPad 3 e iPad mini.

Schermata 2014-02-01 alle 21.33.47

Era il 2010 quando GeoHot scoprì l’ultimo exploit della bootrom (Limera1n) che consentì e consente ancora l’esecuzione del jailbreak untethered su iPhone 4 e iPad di prima generazione. A differenza degli ultimi exploit userland, facilmente correggibili da Apple tramite un aggiornamento del software, gli exploit della bootrom riguardano delle falle a livello hardware che non possono essere corrette in remoto da Apple ma che richiedono un aggiornamento fisico dei prodotti. Così fu, ad esempio, nel 2009: in quell’anno, Apple – ancora guidata da Steve Jobs – rilasciò in silenzio due nuove versioni dell’iPhone 3GS e dell’iPod touch che andavano a rendere più complicato (ma non impossibile) il jailbreak.

Nella giornata di oggi, iH8sn0w, l’hacker canadese autore di Sn0wbreeze e di P0sixspwn, ha comunicato su Twitter di essere entrato in possesso di un exploit di iBoot che assicura il jailbreak a vita su tutti i dispositivi con processore A5(X) iPhone 4S, iPod touch 5G, iPad mini, iPad 2 e iPad 3.

Continua la lettura dell’articolo su iPhoneItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad