Problemi di alimentazione su iPad con iOS 4.2?

La Apple, nell’ottica di far durare di più la batteria del nostro iPad, con l’introduzione di iOS 4.2.1 ha diminuito la potenza di uscita del Dock Connector verso il Camera Connection Kit da 100mA a 20mA.

Cosa significa questo? Che molti degli accessori, compresa ad esempio la tastiera USB originale Apple, non funzioneranno più. Se il dispositivo richiederà una potenza maggiore a 20mA, si riceverà l’errore che il dispositivo richiede troppa potenza.

A questo punto, molte delle macchine fotografiche, se non oramai la totalità, che abbiamo e che prima funzionavano, adesso non potranno essere collegate più direttamente all’iPad o comunque dovranno essere alimentate da una fonte elettrica esterna.
La cosa interessante è che Apple aveva presentato il Camera Connection Kit come l’accessorio che ci avrebbe permesso di copiare “al volo” le nostre foto dalla fotocamera all’iPad. Ora questo non potrà più essere fatto. E per assurdo, nemmeno la tastiera originale con collegamento USB potrà più essere usata con iPad.
Il lato positivo è che la batteria del tablet made in Cupertino durerà di più con i vari dispositivi che verranno connessi.
Non è chiaro, però, se si tratta di un bug del nuovo firmware o una scelta da parte di Apple. Non ci resta che attendere e sperare che sia solo un bug.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad