Printer Pro: Stampiamo direttamente da iPad [Recensione Completa]

Lo sviluppatore Igor Zhadanov, della Readdle Inc., ha da poco rilasciato una nuova applicazione per iPad: Printer Pro. Grazie ad essa potremo stampare direttamente da iPad qualsiasi documento.

Nell’attesa di avere la funzionalità Air Printing del nuovo FW e che vengano prodotte stampanti compatibili con tale protocollo, la Readdle Inc ha da poco rilasciato in AppStore una nuova applicazione, che integrandosi con varie applicazioni, permette di stampare direttamente da iPad utilizzando la funzione “Apri in…”.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

La schermata generale presenta vari tab, in base alle operazioni che andremo a fare. Non appena apriremo l’applicazione, verranno indicati i file aperti di recenti. I tab successivi ci permetteranno di stampare un contenuto presenti negli appunti (clipboard), i contatti o anche una foto presente nel nostro iPad.

Come si può notare dalla figura sopra, Printer Pro si integra con Mail, iDisk, Dropox ma soprattutto con iWork ed è possibile inserire un URL all’interno del tab “Web Pages” per navigare direttamente da Printer Pro e successivamente stampare.

Per poter stampare, ad esempio una mail, basterà fare tap sull’allegato e scegliere tra l’elenco delle applicazioni  presenti in “Apri in…” la voce ” Printer Pro”. Lo stesso potrà essere fatto con iDisk o con tutti gli atrli tab.

Una volta selezionata l’opzione verremo riportati all’applicazione Printer Pro e da qui potremo, selezionando “Print” inviare il documento di stampa. Ogni qualvolta andremo a stampare si aprirà l’elenco delle stampanti disponibili e quelle usate in passato.

In conclusione, si tratta di un’ottima applicazione, integrata nelle applicazioni principali, sia native che di terze parti, che ci consente di stampare ovunque e con qualsiasi stampante.

Un’ottima scelta anche nel caso non si vorrà acquistare una nuova stampante compatibile con Air Printig.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività