Primi test sulla batteria dell’iPad 2

Macworld.com ha effettuato i primi testi in laboratorio sulla durata della batteria dell’iPad 2. Apple ha affermato che, malgrado un processore più potente, il nuovo tablet è in grado di garantire la stessa autonomia del primo modello, pari a 10 ore di utilizzo in wireless con la navigazione web, la visualizzazione delle email, l’ascolto di musica e le visualizzazione di un film.

Nel test sono stati utilizzati un iPad 2 3G e un iPad 3G, quest’ultimo con 11 mesi di utilizzo alle spalle, avviando la riproduzione di un film più volte con luminosità al massimo e volume basso e lasciando i due dispositivi connessi alla rete con notifiche push attive.

I due dispositivi sono stati scaricati e ricaricati completamente prima dell’inizio del test. Sulla carta, a vincere, è stato l’iPad 2, che però ha dalla sua la freschezza della batteria contro un modello utilizzato già da 11 mesi.

8 ore di utilizzo continuo con riproduzione di film sono comunque un ottimo risultato, che si allinea a quanto dichiarato da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti