Pokémon Trading Card Game disponibile sull’App Store canadese

Entro la fine dell’anno sarà disponibile in Europa Pokémon Trading Card Game per iOS, il titolo che attualmente è ancora in fase di beta su Pc e Mac. Come, però, accade di consuetudine, il prodotto è già disponibile sull’App Store canadese, che sovente si ritrova a vestire i panni di beta tester.

noqpthr9ei9jlu3bfpez

Il lancio anticipa di qualche mese la release che sarà mondiale entro la fine del 2014 e che sarà compatibile con iOS, ma esclusivamente per iPad. Per ora non è stata annunciata una versione per iPhone, come d’altronde avvenuto anche per Magic Duels of the Planeswalkers, rilasciato solo per tablet e non per smartphone: scelte strategiche, di mercato, che assecondano anche la condizione di gameplay di un titolo del genere, ostico da giocare su uno schermo di 5 pollici circa e decisamente più agevole su una piattaforma che offre 10 pollici di superficie.

La release di Pokémon Trading Card Games per lo store europeo potrebbe avvenire a breve, quindi non ci resta che attendere e restare a guardare quanto tempo trascorrerà tra l’uscita in Canada e in Europa. Poi sarà il momento di rivestire i panni di allenatore di Pokémon e riprendere a schierare i nostri compagni di battaglia per il titolo di miglior allenatore al mondo. Sarà richiesto iOS 7 o superiore per poter giocare e il peso sarà di 504 MB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store