Pod2G accusa: bruciato un importantissimo exploit per i futuri jailbreak di iOS

Pod2G accusa su Twitter: Winocm e iH8sn0w hanno bruciato un importantissimo exploit della root che sarebbe stato utile per i prossimi jailbreak.

Schermata 2014-12-30 alle 16.36.05

Dopo la bufera attorno al rilascio di Evasi0n7, apparentemente rientrata nella normalità, Pod2G ha attaccato, su Twitter, iH8sn0w e Winocm, colpevoli – a detta dell’hacker francese – di aver sprecato un importantissimo exploit – che gli hacker stavano conservando per il futuro, il tutto solo per egoismo e per realizzare un jailbreak “inutile” come quello di iOS 6.1.3, 6.1.4, 6.1.5. Ancora, secondo @pimskeks, sarebbe stato possibile sostituire questi exploit con altri inutilizzabili in futuro, ma non è stato così.

Schermata 2014-12-30 alle 16.35.59

Qualsiasi parte si scelga di supportare in questa vicenda, l’unica certezza è quella di aver assistito al rilascio di due jailbreak “inutili”. Il primo, quello degli Evad3rs per iOS 7, sarebbe potuto arrivare solo dopo il rilascio di iOS 7.1, in modo da coprire una gamma più ampia di aggiornamenti (quando Apple rilascerà iOS 7.1 finale, con ogni probabilità, Evasi0n7 diventerà del tutto inutile e non sarà più possibile eseguire il jailbreak); il secondo, quello di iOS 6.1.3 e successivi, poteva essere pensato meglio, in modo da utilizzare solo exploit non utili per i futuri jailbreak e senza, quindi, sprecare inutilmente le vulnerabilità trovate in passato dagli hacker.

Per l’utente finale, tuttavia, cambia poco o nulla. Si spera soltanto che gli hacker dei vari team riescano a lavorare sui futuri jailbreak in modo celere e preciso come hanno fatto in passato, senza perdersi in queste inutili diatribe fomentate dall’ego di ognuno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad