PlayART, un gioco per imparare l’arte

PlayART è un nuovo gioco gratuito per iPad davvero interessante, pensato per piccoli e grandi. Con questo titolo potrete ricreare su iPad i capolavori di artisti del passato, usando elementi grafici e sfondi tratti da dipinti di Van Gogh, Cèzanne, Monet, Rousseau e Klee.

VEDI SU APP STORE

Con PlayART potrete anche creare quadri nuovi e personali, partendo da tali capolavori, spostando elementi o modificando gli sfondi.

All’interno dell’app, infatti, troviamo 100 elementi grafici e 25 sfondi personalizzabili, con i quali è possibile divertirsi creando varie combinazioni: potete ingrandire un elemento, ruotarlo, spostarlo o eliminarlo, potrete cambiare sfondo e avrete modo di realizzare opere originali partendo da grandi capolavori.

Il tutto è corredato da video di presentazione degli artisti e da disegni animati che raccontano la storia di ogni opera: così potrete imparare le tecniche usate dai grandi maestri. PlayART dà anche la possibilità di ricreare da zero tali dipinti, seguendo le varie indicazioni.

Insomma, PlayART è davvero un ottima app, che vi farà divertire e imparare. L’app è disponibile gratuitamente per poche ore su App Store, poi passerà a 2,99€.

PlayART – Tutorial from Tapook on Vimeo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria