Play it: applicazione per controllare la nostra musica con i gesti

Play it è un’applicazione divertente e innovativa che consente di controllare la musica attraverso il sistema touch offerto dall’iPad.

Playit ipad

L’interfaccia grafica di Play it non presenta infatti alcun pulsante, poiché tutti i comandi possono essere attivati attraverso semplici movimenti. Per esempio è possibile fare tap sullo schermo per mettere in pausa la musica o avviare la riproduzione. Inoltre, per passare al brano successivo è sufficiente scorrere il dito verso sinistra, oppure verso destra per passare a quello precedente.

L’utilizzo dell’applicazione è davvero semplice e intuitivo; per l’esecuzione dei comandi attraverso le gesture, infatti, non è necessario limitarsi a uno spazio delimitato, ma è possibile utilizzare tutto lo schermo dell’iPad.

L’interfaccia utente, grazie a un perfetto dinamismo, cambia a seconda di ciò che si sta facendo con l’applicazione: per esempio, attraverso alcuni semplici gesti, è possibile entrare in modalità di ricerca brani, oppure visualizzare a tutto schermo la copertina dell’album o del singolo brano. È inoltre possibile interagire con i gesti multi touch quando l’iPad si trova in modalità bloccata.

L’interfaccia di Play it, inoltre, supporta l’orientamento verticale e orizzontale dell’iPad, in modo da posizionarlo come meglio preferiamo.

L’applicazione supporta l’integrazione con Twitter, dove ogni canzone che ascoltiamo può essere segnalata ai nostri amici;  è inoltre possibile utilizzare molti gesti multi touch, e si interfaccia perfettamente con l’applicazione iPod.

Viene inoltre garantito il supporto alla tecnologia AirPlay, e l’applicazione funziona anche con i comandi di tutte le cuffie compatibili Apple con telecomando integrato.

L’applicazione è disponibile per il download sull’App Store a 0,79 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store