PhoneClean, il programma per cancellare la cache delle applicazioni e i files temporanei su iPad originali e jailbroken

Avete un iPad e i GB a vostra disposizione non vi bastano mai? Che ne dite di liberare un po’ di spazio con PhoneClean, un nuovo programma per Windows completamente gratuito?

Se possedete un iPhone, un iPad o un iPod touch, probabilmente, prima di acquistarlo, avrete preso in seria considerazione il rapporto GB aggiuntivi/prezzo per scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze. Tuttavia, si sa, i GB di spazio su questi dispositivi non sembrano essere mai sufficienti, specialmente sui modelli con 8-16 GB di capacità ma anche nel caso dei modelli con capacità superiore. Se disponete di un device iOS jailbroken, potete recuperare un bonus di spazio andando ad eliminare tanti files di sistema inutili grazie al programma “iCleaner“. Ma cosa fare nel caso in cui si disponga di un terminale originale? In questo articolo proponiamo una soluzione al problema, sfortunatamente solo per utenti Windows.

Di sicuro non saranno i files di sistema inutili ad occupare il 90% del vostro spazio su iPhone, iPod touch e iPad, ma siamo sinceri: quanti di voi provano odio profondo per quelle applicazioni (come Facebook per iOS) che succhiano via mega su mega per archiviare files apparentemente insignificanti? Il programma “PhoneClean” nasce proprio per ovviare a questo fastidioso problema. Vediamo come.

PhoneClean è un programma completamente gratuito, compatibile con Windows XP o successive versioni (pesa solo 3.5 MB), che promette di “rendere il vostro dispositivo più veloce e funzionale”. Andando a rimuovere una serie di files inutili, PhoneClean libera la memoria e permette di utilizzarla per quando intenderete eseguire un’app, navigare o giocare ad uno dei titoli presenti su App Store.

Fate attenzione però: se intendete usare PhoneClean per recuperare un po’ di spazio sul vostro dispositivo, dovete anche tenere presente che il programma potrebbe eliminare alcuni dati utili come la cronologia di navigazione in Safari, i cookies e altri dati delle applicazioni che utilizzate di solito. Fate quindi attenzione a cosa usate e a come lo usate.

PhoneClean per Windows può essere scaricato gratuitamente dalla pagina ufficiale del programma. Speriamo che possa essere presto rilasciata anche una versione per Mac.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Win