Peter Packer: arcade multi-touch – la recensione di iPadItalia

Peter Packer è un titolo arcade che si basa sulla classica dinamica “facile da imparare, difficile da padroneggiare” e utilizza in moda innovativo (anche se non sempre precisissimo) i controlli multi-touch dell’iPad. Sul “grande schermo”, questo gioco trova decisamente il suo formato ideale!

Peter Packer diventa davvero speciale quando si fa impegnativo, proprio grazie a questo gameplay da polipo sotto gli effetti di un eccitante. Il problema è che in certi casi i controlli non sono ancora completamente affidabili e questo crea dei momenti di frustrante disperazione: mentre sullo schermo arrivano pachi da tutte le direzioni e ci si trova angolati nelle peggiori maniere sopra il proprio telefono, con dita messe in ogni direzione, si hanno autentici sbotti di rabbia quando un pacco non va là dove lo volevamo mandare… anche se è comprensibile, che il touch screen vada un po’ in panico davanti a tante sollecitazioni.

Il gioco inoltre ha una longevità più che discreta, grazie alla presenza di tre modalità di gioco differenti.  Pur con qualche limite, soprattutto nei controlli, che necessitano di essere un po’ messi a punto (speriamo in un aggiornamento futuro), Peter Packer è un gioco che riesce ad essere anche originale, nel suo piccolo. Si tratta di un buon titolo arcade che potrebbe diventare un must con qualche contenuto in più e un po’ di “limatura” dei controlli.

Peter Packer è un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store