Parla e Traduci: il traduttore vocale per iPad

Ancora alla ricerca di un valido traduttore per iPad, magari con la comodissima funzione vocale che permette di effettuare traduzione senza dover necessariamente utilizzare la tastiera? Allora questo è l’articolo che fa per te. Infatti, oggi vogliamo parlarti di “Parla e Traduci – Traduttore di Testo e di Voce dal Vivo con Pronuncia e Dizionario”.

Parla e Traduci iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Di traduttori ne è pieno l’App Store e tra questi abbiamo deciso di provare Parla e Traduci, realizzata e pubblicata dagli autori Apalon Apps. Per quanto riguarda il download, questo necessita di soli 15.3 MB di peso, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Parla e Traduci – Traduttore di Testo e di Voce dal Vivo con Pronuncia e Dizionario, questo il nome completo del software, risulta attualmente tra “Le migliori nuove app” pubblicate su App Store. Come facilmente intuibile, trattasi di un traduttore vocale e testuale che può tornare molto utile a tutti coloro che amano visitare paesi stranieri. Il funzionamento è molto semplice e funziona tramite la semplice comunicazione. Basta scegliere la lingua originaria e quella in cui desideriamo tradurre, premiamo sull’icona della nostra lingua, dettiamo la frase ed in pochi istanti verrà tradotta. Potrai parlare istantaneamente 38 lingue diverse e intrattenere conversazioni testuali in ben 86 lingue. Il funzionamento richiede una costante connessione ad internet, senza la quale non è possibile procedere con le traduzioni. Graficamente compatibile sia con iPad che iPhone.

Di seguito un nostro breve test:

Traduttore iPad

Italiano – Inglese e viceversa:

Le traduzioni delle frasi comuni sono abbastanza precise. Con qualche errore di troppo se la frase diventa più complessa.

Italiano – Tedesco e viceversa:

Peggiorano le cose quando si utilizza la traduzione “italiano-tedesco” e viceversa. Per le frasi più comuni, non ci sono particolari problemi, ma a volte capita di ottenere delle traduzioni sintatticamente non corrette.

Per le altre lingue, purtroppo, non siamo in grado di rilasciare un nostro feedback.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche:

  • Avanzata tecnologia di riconoscimento vocale
  • Detta oppure digita ciò che desideri tradurre
  • Lascia che sia l’app a pronunciare la traduzione, oppure leggila tu sullo schermo
  • Utile widget che salva le traduzioni e serve come frasario offline
  • 86 lingue per la traduzione da testo a testo
  • 36 lingue per la traduzione da testo a voce
  • 38 lingue per la traduzione da voce a voce
  • Comode opzioni di condivisione

Il recente update alla versione 1.5 l’ha reso pienamente compatibile con iOS 8. Sono stati introdotti anche i widget, utili per salvare le traduzioni e funzionano anche come frasario offline in assenza di connessione internet. Ora perfettamente funzionante anche su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store