Panoramica riassuntiva dei tablet in arrivo

Con l’arrivo del nuovo iPad riparte la sfida alla Apple da parte dei big mondiali dell’elettronica. Con questo breve riassunto vediamo quali sono i tablet concorrenti che usciranno nei prossimi mesi.

SAMSUNG GALAXY TAB 10.1


E’ sicuramente il più quotato dei rivali di Cupertino. Dopo la versione da 7 pollici, sta per arrivarne una da 10,1. La Samsung promette che sarà velocissimo anche grazie ad Android 3.0 Honeycomb e ovviamente al chip dual core da 1 GHz.
La fotocamera è da 8 Mpixel (i rivali migliori arrivano a 5), e possiede una doppia antenna wifi.
Sarà in vendita da giugno negli USA, con prezzi che partiranno da 499 dollari.

 

LG OPTIMUS PAD


Anche LG ha scelto Android 3.0 per il proprio tablet e chip dual core. Il formato scelto è 8,9 pollici, una misura quindi intermedia, e dovrebbe essere il primo ad avere una doppia fotocamera da 5 Mpixel per registrare video in 3D.
In vendita da aprile, con un prezzo di 850 euro secondo le ultime indiscrezioni.

 

MOTOROLA XOOM


Il display scelto dalla casa americana è di 10,1 pollici, fotocamera posteriore da 5 Mpixel e webcam. Avrà attivabile la funzione hotspot permettendo fino a cinque dispositivi di collegarsi in wireless. Forse in vendita intorno agli 800 dollari, e non prima del secondo semestre 2011.

 

BLACKBERRY PLAYBOOK


In vendita ufficialmente dal 19 aprile in America, con tre modelli disponibili da 16, 32 e 64 GB. I prezzi saranno identici al nuovo iPad, e la versione 3G sarà posticipata in estate. La dimensione scelta per lo schermo è di 7 pollici. E’ garantita la piena compatibilità con gli smartphone Blackberry.

 

HTC FLYER


Come i canadesi, anche l’Azienda taiwanese ha optato per i 7 pollici di schermo. La memoria è di 32 GB e dispone come gli altri della doppia fotocamera. Come sistema operativo hanno installato Android 2.4 .
In particolare si potranno prendere appunti e disegnare usando l’apposita stilo fornita.
E’ in prevendita in Grand Bretagna a 690 sterline.

 

ACER ICONIA TAB A100 e A500

 

Saranno venduti tra aprile e maggio con installato Android Honeycomb. Schermo da 7 pollici per il primo e da 10 per il modello A500. Uscita Hdmi, wifi e 3G come opzione, memoria fino a 32 GB.

 

ACER ICONIA TAB W500

E’ la versione di punta della Acer con display da 10 pollici. Avrà installato Windows 7 e sarà venduto dal prossimo mese a 599 euro con la possibilità di aggiungere una tastiera ad hoc per altri 50 euro e trasformarlo quindi in un netbook.

 

HP TOUCHPAD

WebOS è il sistema operativo scelto dalla HP, display da 9.7 pollici e processore dual core. Il debutto è previsto negli Stati Uniti in giugno, e il prezzo sarà di 500 dollari per la versione da 16 GB e 600 dollari per quella da 32 GB.

 

DEVO EVODROID

Basato su Android 2.1 e schermo touchscreen da 7 pollici con connessione wifi. Di sicuro non il prodotto migliore nelle prestazioni e nelle configurazioni, ma indiscutibilmente imbattibile sul prezzo: 149 euro !

 

OLIPAD

La tavoletta tricolore costruita da Olivetti. 10 pollici di schermo, Android 2.2 come sistema operativo. Le connessioni sono possibili con wifi, bluetooth e 3G. E’ già acquistabile a 399 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza