Overcast, l’app alternativa per gestire i podcast

Da Marco Arment, creatore di Instapaper, arriva su App Store la versione per iPad di “Overcast”, ottima app alternativa per la gestione dei podcast.

Schermata 2014-11-12 alle 01.29.53

VEDI SU APP STORE

Marco Arment, creatore di Instapaper, noto servizio che permette di salvare contenuti trovati sul web per consultarli in un secondo momento, anche senza una connessione a Internet, ha da poco pubblicato su App Store una nuova applicazione, cambiando totalmente in questo caso il genere di servizio offerto.

La nuova applicazione di cui vi stiamo parlando è Overcast e si tratta di un lettore di podcast, con alcune interessanti funzionalità come Smart Speed, Voice Boost e Smarter Playlist per aiutarci ad ascoltare più podcast più spesso, con un controllo completo della nostra esperienza di ascolto.

Pur trattandosi di un’applicazione gratuita, molte funzioni risulteranno “limitate” e per essere sbloccate sarà necessario effettuare un acquisto in-app, che permetterà di ottenere un accesso completo a tutte le feature disponibili.

Ecco di seguito alcune delle caratteristiche principali:

  • Scarica podcast da ascoltare in qualsiasi momento, anche offline;
  • Scarica e cerca nuovi podcast, oltre a ottenere consigli da Twitter;
  • Crea playlist personalizzate con filtri intelligenti e riorganizza la lista delle proprietà in qualsiasi momento;
  • Ricevi notifiche Push facoltative quando viene pubblicato un nuovo episodio;
  • Iscriviti ai podcast o aggiungi semplicemente un episodio;
  • Scarica i podcast su rete cellulare, imposta un timer o usa Voice Boost per migliorare o normalizzare il volume della voce (in-app);
  • Modifica la velocità di produzione e usa smart Speed per aumentare la velocità senza distorcere la conversazione (in-app).

Overcast è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria